EVGA: presentati i nuovi PRO SLI Bridges V2

Schede video - Pubblicato il da Angelo Bettoli

Anche EVGA, come già hanno fatto la stessa NVIDIA e Asus, presenta la serie personalizzata di bdrige dedicati al collegamento SLI.

EVGA ha presentato in questi giorni la nuova serie EVGA PRO SLI Bridge V2 che apporta alcune novità rispetto alla precedente generazione di bridge dedicati al collegamento SLI.

La serie PRO SLI Bridge V2 di EVGA è stata sviluppata e ottimizzata per funzionare al meglio con i display di nuova generazioni con alta risoluzione e refresh rate elevati grazie al design specifico per permettere una frequenza di clock dei pixel maggiore e migliorare in modo tangibile le perfomance con frequenze superiori a 120 Hz e il 4K.

 

Il dispositivo è disponibile in 4 varianti ben distinte a supporto di soluzioni SLI 2-Way corto, 2-Way standard, 3-Way SLI o 4-Way SLI per qualsiasi scheda video compatibile con tale funzionalità. In aggiunta a tutto questo, la struttura è circondata da un solido guscio in alluminio e il logo EVGA retroilluminato a LED, quest’ultimo abilitato solamente per alcune serie di schede dell'azienda stessa.

Ecco l’elenco dei modelli selezionati per l’illuminazione del logo:

  • Tutta la serie di schede video EVGA GTX TITAN
  • Tutta la serie di schede video EVGA GTX 980
  • Alcuni modelli della serie EVGA GTX 970 (modelli FTW+ e SSC compatibili)
  • Tutta la serie di schede video EVGA GTX 960
  • Tutta la serie di schede video EVGA GTX 780/780 Ti
  • Alcuni modelli della serie EVGA GTX 770

EVGA al momento non ha ancora rilasciato dettagli riguardanti l’arrivo e il prezzo per i nuovi PRO SLI Bridge V2 ma, da quello che possiamo immaginare e facendo un paragone con le soluzioni custom già presenti sul mercato, il costo potrà aggirarsi all’incirca tra i 20 e 40 euro in base al modello. 

comments powered by Disqus