Foxconn sta consegnando i primi Apple iPhone X!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Foxconn avrebbe spedito il primo lotto di iPhone X mentre la capacità produttiva è passata da 100 mila unità a settimana a 400 mila!

Foxconn ha iniziato la spedizione delle prime unità di Apple iPhone X, poco prima dell'inizio dei preordini e a meno di un mese dal lancio ufficiale sul mercato! Come sappiamo, già da diverso tempo si specula che le unità del nuovo smartphone di fascia alta non saranno disponibili in volumi almeno per tutto il 2017 per via delle difficoltà produttive incontrate nella realizzazione del sistema Face ID e TrueDepth da parte dei partner di Apple.

apple-iphone-x

Le unità di Apple iPhone X spedite attualmente sarebbero circa 46500 e sarebbero partite dagli stabilimenti di Zhengzhou e Shanghai per approdare in Olanda e negli Emirati Arabi dove poi verranno smistate alle diverse nazioni e nei diversi mercati interni pronte per la consegna ai primi clienti che ne faranno richiesta. Sempre secondo i rumors, sembra che attualmente Foxconn riesca a produrre 400 mila unità a settimana mentre fino a poco fa arrivava appena a 100 mila unità a settimana. Qualche tempo fa, secondo un report, il tasso di realizzazione del nuovo smartphone di Apple era di appena il 10% con il 90% delle unità restanti che doveva essere rivisto e rimandato in produzione: si tratta forse di uno dei lanci più difficili per la società di Cupertino che però potrebbe "calibrare" le future spedizioni sia per quanto riguarda iPhone X, sia per i nuovi iPad Pro con Face ID e infine per i nuovi iPhone 2018 che avranno tutti Face ID.

comments powered by Disqus