Galaxy Note 8: dual camera con zoom ottico 3X!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Galaxy Note 8 dovrebbe avere una soluzione dual camera con un sensore da 12 MPixel e uno da 13 MPixel con uno zoom ottico 3X e con uno schermo da 6,3".

Si torna a parlare di Galaxy Note 8, il nuovo phablet del produttore sud-coreano che potrebbe arrivare tra Agosto e Settembre di quest'anno con diverse novità per riuscire a riconquistare la fiducia degli utenti persa per via delle problematiche di Galaxy Note 7. Ovviamente si tratta di rumors da prendere con le dovute cautele ma si tratta anche di ipotesi più che plausibili che potrebbero non discostarsi troppo dalla realtà.

samsung galaxy note 7

In particolare si parla di Galaxy Note 8 e della sua fotocamera posteriore che dovrebbe essere di tipo dual-camera con una soluzione simile a quanto visto su iPhone 7 Plus con un'ottica dedicata al grandangolo e una al teleobiettivo ottico. Secondo quanto riportato dalle fonti asiatiche ci dovrebbe essere un sensore da 12 MPixel con ottiche grandangolari similari a quanto visto su Galaxy S8 mentre la seconda ottica sarebbe da 13 MPixel con uno zoom ottico 3X.

Le ottiche di Galaxy Note 8 sarebbero realizzate proprio da una divisione di Samsung che si chiama Samsung Electro-Mechanics e che attualmente produce soluzioni pensate per altri produttori, in particolare cinesi, come Oppo, Vivo e Xiaomi. Passando invece allo schermo, il nuovo phablet dovrebbe avere una diagonale di 6,3" con un rapporto di 18,5:9 con una risoluzione che dovrebbe essere QHD/2K con un design senza bordi molto simile a quanto di Galaxy S8 e Galaxy S8+ e sarebbe quindi di 0,1" più grande di quest'ultimo anche se avrà in più il supporto alla S Pen di nuova generazione.

comments powered by Disqus