Galaxy Note 8: ecco come sarà la fotocamera

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Galaxy Note 8 potrebbe avere un sistema dual-camera posteriore con uno zoom 3X ottico e una soluzione grandangolo! Ecco le ultime rivelazioni degli analisti.

Samsung Galaxy Note 8 sarà il prossimo modello di fascia alta che il produttore sud-coreano lancerà sul mercato e che dovrà cancellare la brutta nomea del suo predecessore (un buon telefono se non fosse stata  per la problematica delle batterie). Ora un analista affidabile ha dato le prime indicazioni su come potrà essere il nuovo modello e in particolare su come Samsung pensa di strutturare le fotocamere posteriori di Galaxy Note 8.

galaxy-note-8

Secondo quanto riportato da Ming-Chi Kuo (analista di KGI Securities e solitamente attento al mondo Apple) sembrerebbe che Samsung Galaxy Note 8 possa essere il primo smartphone della società a utilizzare un sistema dual-camera e in particolare sembra che l'approccio sarà simile a quello di LG G6 e Apple iPhone 7 Plus con una soluzione da 13 MPixel per le fotografie grandangolari mentre 12 MPixel per le fotografie con zoom ottico 3X mentre entrambi i sistemi adotteranno un sistema a sei lenti e stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS). L'analista sembra particolarmente positivo circa la qualità tanto che il nuovo sistema dovrebbe essere superiore a quello degli ultimi iPhone e arrivare a battagliare con iPhone 8.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, sempre Ming-Chi Kuo conferma lo schermo anteriore da 6,4" con risoluzione 2K/QHD e con una struttura simile a quella di Galaxy S8 riducendo al minimo le cornici e diminuendo così le dimensioni complessive dello smartphone mentre all'interno ci sarà o un SoC Snapdragon 835 o Exynos 8895 come nel caso di Galaxy S8. Infine, a margine delle informazioni su Galaxy Note 8, l'analista ha rialzato le prospettive di vendita di Galaxy S8 (e Galaxy S8+) passando da 40 - 45 milioni di unità a 50 - 55 milioni di unità vendute per il 2017 con gli utenti particolarmente impressionati dall schermo anteriore e dal design senza bordi.

comments powered by Disqus