Samsung Galaxy Note 8: in Italia da Ottobre?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

L'arrivo in Italia di Galaxy Note 8 sembrerebbe essere fissato per il periodo di Ottobre 2017 anche se in altre nazioni arriverà per Settembre 2017 mentre il lancio ufficiale è fissato per Agosto secondo le parole del CEO della società.

di Samsung Galaxy Note 8 abbiamo parlato diffusamente nel corso dei mesi in quanto si tratta di un dispositivo strategico nella strategia del produttore sud-coreano dopo le problematiche affrontate con Galaxy Note 7 e il suo ritiro anticipato dal mercato per via delle problematiche legate al design e alle batterie. Grazie alle dichiarazioni ufficiali di un alto dirigente della società ora abbiamo anche informazioni sulle tempistiche di lancio di Samsung Galaxy Note 8.

samsung-lancio-italia

Secondo quanto emerso durante un incontro, sembra che Samsung Galaxy Note 8 sarà lanciato in due step sul mercato internazionale: una prima fase sarà attiva da Settembre 2017 e comprenderà Stati Uniti/Canada, Regno Unito e Corea del Sud mentre da Ottobre si espanderà fino ad altre nazioni come Cina, India, Germania ma anche Italia che rappresentano mercati secondari ma comunque molto importanti per le vendite del nuovo dispositivo da parte della società asiatica.

A fare queste dichiarazioni è stato direttamente DJ Koh (CEO di Samsung) che sarà presente al lancio ufficiale che dovrebbe tenersi il 23 Agosto a New York per poi essere presentato alla stampa anche all'IFA 2017 di Berlino dove sarà possibile per gli utenti toccarlo con mano prima ancora del lancio nei negozi fisici e on-line. La data non è ancora stata confermata così come la location ma l'alto dirigente ha comunque dichiarato che sicuramente il lancio avverrà ad Agosto 2017.

comments powered by Disqus