Batterie: ecco come Samsung testa quelle di Galaxy S8!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy S8 non può permettersi di avere i problemi di Galaxy Note 7! Il produtore ha così rilasciato un video in cui viene mostrato come vengono testate le batterie dei nuovi smartphone di Samsung.

Samsung Galaxy S8 (e la versione Galaxy S8+) stanno per invadere gli scaffali e dopo le gravi problematiche di Galaxy Note 7, la società sud-coreana ha voluto andare sul sicuro modificando e migliorando i test effettuati sulle batterie dei suoi nuovi smartphone Android di fascia alta. Ecco un breve video ufficiale di come Samsung ha deciso di testare le batterie Galaxy S8 ed è pronto per la vostra visione!

Quello che si vede inizialmente (dopo una panoramica dello stabilimento) è il primo test a cui vengono sottoposte le batterie di Samsung Galaxy S8 con cicli di carica e scarico effettuati in batteria testando degli smartphone che eseguono task programmati e poi venendo ricaricati tramite il connettore USB Type-C. Ci sono poi degli addetti che provano l'effettiva funzionalità dei vari modelli sottoposti a stress in maniera casuale per verificare che le cose funzionino come dovrebbero. Successivamente si passa a un test di utilizzo intensivo senza essere collegato alla ricarica e monitorando le temperature sia della zona posteriore che anteriore tramite fotocamere a infrarossi e sistemi analoghi.

galaxy-test

Arriva poi il test di resistenza dove le batterie vengono bloccate all'interno di morse e trafitte da chiodi così da verificare che anche quando lo smartphone viene colpito non prenda fuoco per via del contatto con l'aria. Secondo quello che si vede in video, una batteria di Samsung Galaxy S8 trafitta da parte a parte non ha comunque preso fuoco garantendo così un livello di sicurezza decisamente elevato per il nuovo smartphone del produttore sud-coreano.

comments powered by Disqus