Samsung Galaxy S8: nuove cover confermano il design

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy S8 e S8 Plus saranno presentati tra qualche settimana (sul finire del mese di Marzo 2017) ma grazie a nuove cover ci sono ulteriori conferme del posizionamento del lettore d'impronte.

Samsung Galaxy S8 non sarà presentato ufficialmente durante il MWC 2017 di Barcellona ma solamente il mese successivo (Marzo 2017) spiazzando in parte la concorrenza degli altri produttori che invece sono pronti a rilasciare molte novità sul palco della fiera spagnola. Nuove immagini di alcune cover per Samsung Galaxy S8 sia nella versione standard che in quella "Plus" (con uno schermo da 6,2" contro i 5,8" della versione standard) hanno confermato alcune caratteristiche di design.

samsung-galaxys8

Samsung Galaxy S8 sembrava potesse avere un lettore d'impronte frontale integrato sotto il vetro anteriore grazie alla tecnologia Qualcomm basata su ultrasuoni e quindi in grado di cambiare il modo in cui il lettore può essere integrato nello smartphone. Ma stando alle ultime informazioni e immagini sembrerebbe che Samsung Galaxy S8 avrà un lettore d'impronte nella zona posteriore vicino all'obiettivo della fotocamera posteriore e posizionato in alto e non centrale rispetto ad altre soluzioni concorrenti.

Questa scelta potrebbe essere dovuta oltre al fatto che la tecnologia di Qualcomm non è ancora pronta per essere introdotta in Samsung Galaxy S8 ma anche perché ci sarà ancora una volta la ricarica wireless che deve avere una parte della componentistica proprio nella zona in cui il lettore d'impronte potrebbe essere posizionato. Ovviamente frontalmente non ci sarà più spazio per il tasto home fisico per via delle cornici ridotte ai minimi termini e questo ha fatto in modo che Samsung Galaxy S8 non potesse avere alcun tipo di pulsante fisico anteriore nel quale integrare il lettore.

comments powered by Disqus