Galaxy S8: i pulsanti virtuali saranno sensibili alla pressione

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy S8 potrebbe avere un pannello sensibile alle differenze di pressione come accade su Apple iPhone con 3D Touch ma sarà solo nella zona del pulsanti virtuali integrati nell'interfaccia utente.

Abbiamo parlato diffusamente di Samsung Galaxy S8 e di quali tecnologie integrerà il nuovo smartphone Android del produttore sud-coreano: l'ultima novità arriva da un sito asiatico che spiega come la zona dedicata ai pulsanti virtuali integrati nell'interfaccia di Samsung Galaxy S8 saranno sensibili alle variazioni di pressione un po' come accade su Apple con la tecnologia 3D Touch e Force Touch anche se in questo caso si tratta di un pannello AMOLED.

galaxy-s8-colorazioni

Samsung Display, divisione del colosso asiatico che si occupa della produzione dei pannelli per smartphone, TV e altri apparecchi avrebbe mostrato a una selezione di partner e clienti questa nuova tecnologia durante il MWC 2017 di Barcellona. Le informazioni sono ancora molto poche e non è ancora chiaro quali saranno le effettive funzionalità integrate in Samsung Galaxy S8 ma probabilmente sarà possibile eseguire più delle tre funzioni base dei pulsanti che saranno presenti nell'interfaccia.

E' anche possibile che questa nuova tecnologia debutti non solo su Samsung Galaxy S8 ma anche su altri smartphone in futuro come nel caso di Galaxy Note 8 e non sarebbe finita qui perché la scelta di realizzare un pannello AMOLED con sensibilità alla pressione sarebbe utile anche per iPhone 8 di Apple che utilizzerà pannelli display di Samsung per il suo nuovo smartphone di fascia alta.

comments powered by Disqus