Galaxy S9 e Galaxy S9+: saranno in mostra al CES 2018?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Galaxy S9 e Galaxy S9+ potrebbero essere in parte rivelati durante il CES 2018 di Las Vegas a inizio Gennaio 2018. E' probabie però che pubblicamente non vedremo tutto lo smartphone ma solo la componentistica.

Samsung potrebbe mettere in mostra durante il CES 2018 di Las Vegas Galaxy S9 e Galaxy S9+ (nome in codice Star 1 e Star 2) o comunque qualcosa di inerente alla nuova serie di smartphone che dovrebbe rivaleggiare con iPhone X e tutta la concorrenza dell'ecosistema Android che invece dovrebbe arrivare per il periodo del MWC 2018. Ovviamente si tratta di indiscrezioni che dovranno essere confermate ma già nelle settimane precedenti si è discusso molto del fatto che Samsung abbia intenzione di anticipare il lancio dei nuovi smartphone.

samsung s8

Galaxy S9 e Galaxy S9+ probabilmente non saranno mostrati in maniera completa ma è possibile che il produttore sud-coreano parlerà diffusamente di parte della componentistica che sarà integrata nel nuovo smartphone come display, fotocamera (sensori e elettronica) ma anche il nuovo SoC Exynos 9810 che sarà al centro della versione che verrà lanciata in Europa e Italia mentre Qualcomm potrebbe mostrare Snapdragon 845 che invece sarà presente nella versione statunitense, sud-coreana e cinese. Ma grazie a Evan Blass ora abbiamo ulteriori particolari.

Galaxy S9 e Galaxy S9+ avranno alcune differenze con il primo che avrà uno schermo da 5,8" di diagonale mentre il secondo ne avrà uno da 6,2" sempre con formato 18.5:9 e con bordi decisamente ridotti. Entrambi avranno ancora il jack audio da 3,5 mm per le cuffie e quindi non si affideranno solamente alla connettività USB Type-C (o Bluetooth) mentre il fratello più piccolo avrà solo 4 GB di RAM, la versione "+" avrà 6 GB di RAM. Entrambi poi avranno 64 GB di spazio di storage e avranno la possibilità di espanderla tramite microSD; in termini di design ci saranno degli speaker frontali realizzati grazie ad AKG per una migliore qualità di riproduzione mentre la fotocamera posteriore sarà di tipo doppio.

comments powered by Disqus