Samsung Galaxy S9 non sarà presentato al CES 2018

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Galaxy S9 e Galaxy S9+ non saranno presentati al CES 2018 di Las Vegas secondo quanto dichiarato da alcune fonti, più probabile un lancio al MWC 2018 o a Marzo.

Samsung non annuncerà Galaxy S9 e Galaxy S9+ al CES 2018 di Las Vegas come vociferato in passato ma piuttosto al MWC 2018 di Barcellona tra la fine di Febbraio e l'inizio di Marzo. E' possibile che il produttore sud-coreano porterà qualche prototipo durante la fiera statunitense ma che non saranno mostrati al pubblico, mentre invece potrebbero essere mostrate parte delle componenti che saranno poi inserite all'interno deno nuovo smartphone (come il SoC o i sensori per la fotocamera).

galaxy-s8-colorazioni

Galaxy S9 e Galaxy S9+ dovrebbe essere simile nel design rispetto alla precedente generazione con una zona anteriore occupata dallo schermo e con bordi decisamente ridotti mentre nella zona posteriore ci sarà una doppia fotocamera simile a quella di Galaxy Note 8 ma con alcuni aggiornamenti. Secondo il report, ci potrebbe essere un evento a Marzo se non verrà impiegato il palcoscenico del MWC 2018 di Barcellona anche se questo permetterebbe alla concorrenza di LG e Huawei di presentare prima le proprie soluzioni.

Alcune indiscrezioni interne che abbiamo potuto raccogliere da diverse fonti inoltre avrebbero confermato il lancio al MWC 2018 dove Samsung terrà un evento stampa di grandi dimensioni come è lecito attendersi da un lancio in grande stile per questo genere di soluzioni con Galaxy S9 e Galaxy S9+ che non saranno da meno. Una fonte vicina alla vicenda ha anche dichiarato "è altamente improbabile che Galaxy S9 disponga di uno scanner per impronte digitali all'interno del display, dal momento che le sfide tecniche non saranno ancora affrontate". Samsung ha declinato ogni possibile indiscrezione ma dovremmo ormai essere certi che i nuovi prodotti non saranno lanciati così presto.

comments powered by Disqus