Samsung: ecco la scatola di Galaxy S9 con le specifiche

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Grazie all'immagine della scatola retail di Galaxy S9 di Samsung possiamo già da ora sapere alcune delle caratteristiche tecniche del nuovo smartphone che sarà presentato al MWC 2018.

Samsung Galaxy S9 è quasi pronto alla sua uscita pubblica durante il MWC 2018 che si terrà a fine Febbraio: dopo diversi dettagli emersi nel corso degli ultimi mesi ecco che appare in Rete la scatola retail del nuovo smartphone Android che dovrà concorrere contro LG G7, Huawei P20, OnePlus 6, Apple iPhone 8/iPhone X e altri ancora. Con questa immagine, che potrebbe comunque essere falsa, Samsung Galaxy S9 si conferma come una soluzione che punta a rinnovare senza stravolgere quanto visto su Galaxy S8.

galaxy-s9

Secondo quanto si può leggere nella descrizione presente sulla scatola di Samsung Galaxy S9, troveremo un display AMOLED da 5,8" (comprese le doppie sezioni "edge") mentre 5,6" è l'area piana dello schermo anteriore che avrà una risoluzione massima QHD+ pari a 2960 x 1440 pixel anche se probabilmente ci sarà un'impostazione di default per avere una risoluzione di 2160 x 1080 pixel così da impegnare di meno CPU, GPU e consumare meno batteria.

Nella zona posteriore ci sarà una singola fotocamera (due saranno presenti in Galaxy S9+ con un'ottica teleobiettivo da 2X o 3X) che permetterà di avere un'apertura fino a f/1.5 o f/2.4 come già visto sullo smartphone a conchiglia W2018 che è in vendita solamente in Asia (Cina principalmente) oltre a poter sfruttare il Super Slo-Mo fino a 1000 fps. Samsung Galaxy S9 avrà un sensore da 12 MPixel Dual Pixel in grado di catturare più luce oltre alla stabilizzazione ottica dell'immagine (OIS) mentre la fotocamera anteriore sarà da 8 MPixel di risoluzione anche se non viene citata la doppia fotocamera come preventivato in passato e che forse sarà presente solo nella versione di punta, più costosa. Nella zona inferiore ci sarà uno degli speaker mentre sarà possibile avere un audio stereo grazie ad AKG (società di Samsung) con lo chassis che è certificato per essere IP68. Il SoC Exynos 9810 sarà accoppiato a 4 GB e 64 GB di spazio di storage e sarà prevista la ricarica wireless che dovrebbe essere permessa grazie a una zona posteriore in vetro.

comments powered by Disqus