Google al lavoro su un nuovo smartphone Nexus?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Google potrebbe lanciare nel corso dell'anno un nuovo modello di smartphone dalle generose dimensioni che non farà parte della famiglia Pixel ma che potrebbe rientrare nel programma Nexus o in quello Android One.

Google potrebbe lanciare nel corso del 2017 un nuovo smartphone Android della famiglia Nexus che si affiancherebbe ai due nuovi Pixel che saranno presentati nella seconda metà dell'anno in corso e che attualmente hanno il nome in codice di Muskie e Walleye. Secondo le informazioni sembrerebbe che il nuovo modello si chiamerà Taimen che richiama il nome di una specie di grande salmone (salmone siberiano) facendo presumere che si tratterà di uno smartphone di grandi dimensioni.

nexus5x

Ovviamente allo stato attuale si tratta di speculazioni ma raccogliendo le informazioni dai rumors precedenti sappiamo che Google starebbe pensando di dare nuova linfa al progetto Android One con la realizzazione di un modello di smartphone simil-Nexus per i mercati in via di sviluppo come quello indiano (che sta facendo gola anche ad altre società come OnePlus e Apple). Il fatto che questo presunto nuovo smartphone possa poi essere un prodotto con schermo di generose dimensioni farebbe pensare che sia specificatamente pensato per i mercati asiatici che prediligono per l'appunto, smartphone con schermi con diagonali ampie. Quello che sembra certo è che internamente il progetto Taimen è separato dal progetto dei futuri smartphone Pixel e che comunque si tratterà di uno smartphone e non di un tablet o di un ibrido tablet/notebook mentre il costo potrebbe essere comunque più abbordabile della serie Pixel.

comments powered by Disqus