Google Pixelbook: un nuovo Chromebook da oltre 1000$

Notebook e Ultrabook - Pubblicato il da Mattia Speroni

Google Pixelbook sarà una delle novità che la società di Mountain View presenterà a Ottobre: ecco i prezzi e alcune caratteristiche tecniche!

Durante l'evento di Google che si terrà il 4 Ottobre 2017 verranno svelati i nuovi smartphone Pixel 2 e Pixel 2 XL ma ci sarà spazio anche per altri prodotti dedicati alla realtà virtuale, alla domotica e alla produttività. Proprio in quest'ultimo campo ricade il nuovo Google Pixelbook che è l'ennesima incarnazione della categoria dei Chromebook ma con alcune novità in termini di design, funzionalità e con un prezzo certamente non basso secondo le ultime indiscrezioni di Droid-Life.

pixelbook

Il nuovo Google Pixelbook avrà un solo colore disponibile (argento) e sarà disponibile in tre configurazioni differenti per quanto riguarda lo spazio di storage considerando che ci saranno le versioni da 128 GB, 256 GB e 512 GB. Rispetto al Chromebook Pixel, in questo caso ci si troverà di fronte a quello che è un vero e proprio portatile e non più una soluzione ibrida notebook/tablet con uno schermo con cornice non propriamente sottile mentre le linee saranno piuttosto squadrate. La costruzione dovrebbe essere in alluminio o lega di magnesio mentre i prezzi saranno rispettivamente di 1199 dollari, 1399 dollari e 1749 dollari. Non è finita qui, perché venduta separatamente ci sarà spazio anche per la nuova Pixelbook Pen, ossia una penna attiva dal costo di 99 dollari che sarà sensibile alla pressione, all'inclinazione e dovrebbe avere tempi di risposta ridottissimi.

comments powered by Disqus