Harman Kardon Invoke: lo smart-speaker costerà almeno 150$

Multimedia - Pubblicato il da Mattia Speroni

Harman Kardon Invoke, lo smart-speaker con Microsoft Cortana, potrebbe avere un prezzo negli USA di almeno 150 dollari secondo gli ultimi riscontri.

Gli smart-speaker sono un territorio ancora nuovo per le società di tecnologia nonostante ci siano ormai diversi prodotti in commercio: Amazon Echo, Google Home e Apple HomePod sono i principali nomi ma anche Harman Kardon Invoke (con Microsoft Cortana) potrebbe dire la sua considerando che attualmente stiamo assistendo a una fase di messa in opera di questo genere di accessori.

invoke

Ovviamente il grande limite delle soluzioni è la capacità per i vari assistenti digitali di capire il linguaggio e di fornire funzionalità più o meno complesse. Per questo Google Home non si è ancora visto in Italia (aspettando Google Assistant) mentre Amazon Echo dovrebbe essere a mesi dalla commercializzazione nel nostro Paese considerando che la società sta avviando ora il centro di sviluppo in Italia. Apple HomePod invece sarà il più costoso con un prezzo di 349 dollari ma anch'esso non è ancora chiaro quando sarà disponibile, anche se si parla di fine anno mentre proseguono i test.

Il meno conosciuto e chiacchierato è Harman Kardon Invoke che sfruttando Microsoft Cortana sarà presente al momento del lancio nei soli Stati Uniti. Ora è stato rivelato il prezzo di vendita che dovrebbe essere di 150 dollari (o forse 199 dollari) divenendo così il secondo più costoso tra le proposte che abbiamo elencato qui sopra. Chiaramente la collaborazione con Harman Kardon per la parte audio ha avuto il suo peso e si spera che le proprietà di riproduzione musicale siano all'altezza. Rimane però scetticismo per quanto riguarda invece le funzioni "smart" che potrebbero essere solo 70 mentre Amazon Alexa riuscirebbe a rispondere a quasi 1400 funzioni per la lingua inglese.

comments powered by Disqus