HMD presenta Nokia 150: ricomincia un'era

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Nokia 150 è il nuovo featured phone realizzato da HMD nel suo progetto di rilancio del brand Nokia: confermati per l'anno prossimo i nuovi smartphone con Android.

Nokia 150 non è uno degli smartphone di cui si è parlato in questi mesi e che dovrebbero segnare il rientro del brand finlandese nel mercato competitivo degli smartphone! Per quello bisognerà aspettare il MWC 2017 a Barcellona per la fine di Febbraio 2017 mentre per ora ci dobbiamo accontentare di quello che è un timido inizio con un modello che è sicuramente destinato a mercati ben diversi da quello italiano (e da quelli di prima fascia). Ma è pur sempre un inizio.

nokia-150

Ad annunciare la novità è stata HMD che ha presentato Nokia 150 sul suo sito e che sarà la società al centro del rilancio del marchio finlandese nel corso dei prossimi anni. Secondo quanto spiegato dalla società sul suo sito HMD ha iniziato la sua strada che porterà a realizzare i nuovi smartphone di Nokia con questo Nokia 150 (anche in versione dual-SIM) che si è unito agli altri featured-phone come Nokia 105, Nokia 216 e Nokia 230. Il design ruota attorno a un corpo in policarbonato resistente ai graffi e hanno caratteristiche tipiche di modelli utilizzati in mercati particolari come Africa e Medio-Oriente permettendo l'utilizzo della Radio FM ma anche caratteristiche avanzate come un lettore MP3.

Lo schermo di Nokia 150 ha una diagonale di 2,4" con risoluzione di 320x240 pixel dove viene visualizzata l'interfaccia utente che è semplificata e utile per essere impiegata con la tastiera fisica presente nella parte inferiore. L'autonomia della batteria è un altro dei punti di forza con una durata di 22 ore in conversazione e 31 giorni in standby. E' compresa anche una torcia LED e su questi telefoni sono precaricati giochi come Snake Xenzia e si potrà giocare anche a Nitro Racing di Gameloft (acquistandolo). Non manca poi la fotocamera con flash LED e la connettività Bluetooth mentre saranno disponibili due colorazioni (bianco e nero) in vendita a soli 26 dollari (IVA esclusa).

comments powered by Disqus