Honor 7X: un nuovo smartphone senza bordi

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Honor 7X è il nuovo smartphone di fascia media con schermo con bordi ridottissimi che permette di avere un design all'avanguardia ma a prezzi contenuti.

Honor 7X è il nuovo smartphone Android di fascia media della società cinese di proprietà di Huawei che è stato presentato in queste ore in Cina! Si presenta come una soluzione per chi cerca uno smartphone senza bordi (o quasi) ma che non può spendere le cifre per cercare le soluzioni di fascia alta andando a fare concorrenza con LG Q6 o altri produttori cinesi di seconda o terza fascia. Ecco cosa che c'è sapere su questo nuovo modello che presto potrebbe arrivare anche nel nostro Paese.

honor-7x

Honor 7X ha uno schermo da 5,93" di diagonale con una risoluzione di 2160 x 1080 pixel (probabilmente il pannello è di JDI) con un rapporto di 18:9 così da ridurre i bordi e permettere comunque una buona usabilità. All'interno invece c'è un SoC Hi-Silicon Kirin 659 con frequenza di 2,36 GHz accoppiato a 4 GB di RAM e in tre configurazioni per quanto riguarda lo spazio di storage che varia a 32 GB, 64 GB o 128 GB. Nella zona posteriore troviamo invece una doppia fotocamera con risoluzione di 16 MPixel e 2 MPixel con la classica combinazione RGB e monocromatico migliorando così la qualità delle foto (almeno in teoria).

Honor 7X ha poi un lettore d'impronte sempre nella zona posteriore e nessun pulsante fisico frontale così da non aumentare le cornici mentre lo chassis è realizzato in metallo. Nella zona inferiore è presente un connettore jack 3,5 mm e un connettore micro USB per la ricarica (non USB Type-C). La batteria ha una capacità di 3340 mAh mentre il sistema operativo è Android 7.1 Nougat con l'interfaccia personalizzata EMUI anche se presto ci sarà un aggiornamento ad Android 8.0 Oreo. I prezzi di questo Honor 7X varia da circa 200 dollari fino a circa 300 dollari.

comments powered by Disqus