Honor V10: annunciato ufficialmente!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Honor V10 è stato presentato ufficialmente in Cina e così ne è stato svelato il design esteriore e le caratteristiche tecniche definitive! Ecco cosa c'è da sapere.

Honor V10 è stato ufficialmente presentato in Cina (a livello globale arriverà il 5 Dicembre con la presentazione di Londra) togliendo così gli ultimi dubbi su come è stato realizzato l'ultimo smartphone del brand di Huawei dedicato ai più giovani che si presenta con una configurazione di fascia alta presa direttamente dalla famiglia Mate 10 ma con alcune differenze anche in termini di design esteriore per differenziare i due marchi. Ecco quindi cosa c'è da sapere su Honor V10!

honor-v10

Honor V10 ha uno schermo anteriore da 5,99" con risoluzione di 2160 x 1080 pixel realizzato basandosi su un pannello LCD e non su un più costoso AMOLED (come la famiglia Mate 10) ma mantenendo comunque il rapporto di forma di 18:9 così da avere cornici ridotte al minimo come da trend degli ultimi mesi anche se in questo caso troviamo il lettore d'impronte (di forma allungata e con una superficie ridotta) nella zona anteriore e non nella zona posteriore come i modelli più costosi. All'interno di Honor V10 c'è poi il SoC HiSilicon Kirin 970, un octa-core con frequenza massima di 2,36 GHz e una GPU Mali-G72 MP12, accoppiato a 4 GB o 6 GB di RAM e a 64 GB o 128 GB di storage con espandibilità tramite microSD.

Honor V10 ha poi il jack da 3,5 mm che è stato mantenuto rispetto ad altri smartphone presentati recentemente (come Huawei Mate 10 Pro che ne è sprovvisto) mentre nella zona posteriore troviamo una doppia fotocamera da 16 MPixel e 20 MPixel rispettivamente RGB e monocromatico con aperture di f/1.8 anche se manca il sistema di stabilizzazione OIS. La fotocamera anteriore è da 13 MPixel con un'apertura di f/2.0. La batteria integrata è da 3750 mAh ed è possibile ricaricarla tramite ricarica rapida a 5V/4.5A. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo personalizzato con l'interfaccia utente EMUI 8.0. I prezzi in cina corrispondono a circa 350 euro e 400 euro per la versione base e quella più ricca e costosa.

comments powered by Disqus