HTC U: sarà presentato il 16 Maggio!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

HTC U sarà presentato il 16 Maggio 2017 con la nuova modalità di interazione tramite la cornice sensibile al tocco. Ecco il teaser della presentazione ufficiale!

HTC U (conosciuto con il nome in codice di Ocean) sarà presentato il 16 Maggio 2017 come ha fatto sapere la società taiwanese con un video teaser! Ovviamente ben poco è stato lasciato trapelare direttamente dal produttore asiatico mostrando un video in cui si vede lo smartphone nella parte inferiore che viene ruotato lentamente senza però mostrare la parte frontale che rimane ancora avvolta nel mistero (almeno ufficialmente, perché nel mentre sono trapelate immagini e un ulteriore video).

htchtc

HTC U dovrebbe portare a un'evoluzione del design anche se il richiamo sarà comunque a HTC U Play e HTC U Ultra con finiture lucide e bordi decisamente arrotondati. Tra le novità però ci sarà una cornice sensibile al tocco che consentirà così di interagire con l'interfaccia senza usare pulsanti fisici e neanche l'interfaccia software da schermo. Si tratterebbe di una piccola novità nel settore che potrebbe portare a interessanti sviluppi anche per altri produttori.

Per far capire come la società punti decisamente su questo genere di interazione, basti pensare e vedere il link ufficiale del teaser del nuovo HTC U che parla proprio di "spremere" gli oggetti proprio con la gestualità che dovrebbe essere tipica del nuovo prodotto. All'interno del nuovo smartphone di fascia alta ci potrebbe essere il nuovo processore Snapdragon 835 accoppiato a 4 GB o 6 GB di RAM e una buona quantità di spazio di storage, lo schermo sarebbe da 5,5" di diagonale e con una risoluzione di 2K/QHD.

comments powered by Disqus