HTC U11: sarà aggiornato ad Android Q, forse!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

HTC U11 potrebbe ricevere l'aggiornamento ad Android Q anche se non è una certezza stando a quanto dichiarato da un alto dirigente della società taiwanese.

HTC U11 è stato annunciato da pochi giorni e si prospetta come uno dei top-di-gamma che concorrerà come migliore smartphone per questo 2017 che è stato ricco di novità (nell'attesa dei nuovi prodotti di Apple). Durante la presentazione di HTC U11 è stato possibile per Trusted Reviews parlare con Chailin Chang (President of Smartphones and Connected Devices in HTC) che ha spiegato quale futuro attende questo nuovo modello.

htc-u11

In particolare ci si è concentrati su un argomento caro a molti utenti, ossia gli aggiornamenti del sistema operativo con Chang che ha dichiarato che per HTC U11 sono previsti almeno due aggiornamenti principali ad Android O e ad Android P con il primo che sarà rilasciato quest'anno da Google prima di tutto per la serie Pixel e Nexus. Inoltre Chang non ha escluso l'arrivo di un aggiornamento di Android Q che potrebbe essere lanciato per il 2019.

L'alto dirigente ha comunque messo le mani avanti in quanto ha dichiarato che dipenderà dai requisiti delle prossime versioni del sistema operativo e se l'esperienza utente non ne risentirà. HTC U11 quindi potrebbe avere aggiornamenti essenziali ancora per diversi mesi potendo far ingolosire più di un utente che tiene conto di questo fattore durante l'acquisto di un nuovo modello.

comments powered by Disqus