Huawei P10 Lite: finalmente ufficiale!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Huawei P10 Lite è il nuovo smartphone di fascia media che il produttore cinese ha presentato ufficialmente in queste ore. Ecco le caratteristiche tecniche e le informazioni essenziali!

Huawei presenta il nuovo smartphone di fascia media Huawei P10 Lite, soluzione che dovrebbe ripetere il successo delle precedenti versioni "Lite" che hanno via via conquistato il pubblico di utenti. La nuova soluzione prende spunto dai modelli di fascia alta del produttore cinese ma ovviamente ridimensionato per quanto riguarda parte delle caratteristiche tecniche andando così a ridimensionare di conseguenza il prezzo di vendita di questo smartphone: ecco quindi le specifiche di Huawei P10 Lite.

huawei-p10-lite

Huawei P10 Lite ha uno schermo da 5,2" con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel sfruttando un pannello LCD IPS mentre all'interno troviamo un SoC Kirin 658 realizzato da HiSilicon che sfrutta una struttura octa-core con core che sfruttano un'architettura ARM Cortex-A53 con frequenza massima di 2,1 GHz mentre la GPU è una Mali-T830 MP2. La quantità di RAM disponibile è pari a 4 GB mentre lo spazio di storage è pari a 32 GB espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore di Huawei P10 Lite ha una risoluzione di 12 MPixel con apertura di f/2.2 mentre la fotocamera anteriore ha una risoluzione di 8 MPixel.

Huawei P10 Lite ha poi un lettore d'impronte digitali nella zona posteriore come per Huawei P9 e a differenza di Huawei P10 che invece lo ha frontalmente. La batteria ha una capacità di 3000 mAh con tecnologia proprietaria di ricarica rapida non rimpiazzabile dall'utente. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con interfaccia personalizzata EMUI 5.1 mentre il corpo dello smartphone è realizzato in metallo con colorazioni disponibili come oro e nero (con un peso pari a 142 grammi).

comments powered by Disqus