Huawei P10: svelate le versioni e i prezzi

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Huawei P10 e Huawei P10 Plus avranno diverse versioni: dalla Cina arrivano le prime indiscrezioni circa i prezzi alle quali saranno vendute e le loro caratteristiche.

Huawei P10 e Huawei P10 Plus sarà svelato molto probabilmente durante il MWC 2017 a Barcellona insieme a LG G6 ma senza il grande concorrente Galaxy S8 che sarà invece presentato più avanti (a fine Marzo). Dalla Cina arriva una prima idea di quelli che saranno i prezzi delle varie versioni e alcune conferme per le caratteristiche tecniche dei due modelli di smartphone della società asiatica. Ecco quello che è emerso.

huawei

Huawei P10 avrà una versione d'ingresso con 4 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage che avrà un prezzo di circa 500 euro mentre una versione intermedia con 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage costerà circa 600 euro (cioè circa 100 euro in più della versione base). Infine la versione top-di-gamma avrà 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di storage avrà un prezzo di circa 690 euro e sarà l'unica con una quantità di RAM così elevata.

Huawei P10 Plus sarà disponibile in due versioni con quella base che avrà 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage con un prezzo di 730 euro mentre la versione top-di-gamma avrà 6 GB di RAM e 128 GB di storage avrà un prezzo di circa 830 euro. Secondo quanto emerso dalle ultime indiscrezioni, entrambi gli smartphone avranno uno schermo da 5,5" con una risoluzione pari a 2K/QHD cioè 2560x1440 pixel ma la versione Plus potrà contare su una soluzione dual-edge (più costosa da produrre) mentre all'interno ci sarà un SoC Kirin 965, una doppia fotocamera con risoluzione di 12 MPixel sviluppata con l'aiuto di Leica mentre anteriormente la risoluzione è pari a 8 MPixel.

comments powered by Disqus