Huawei P10: con ricarica wireless e display dual-edge?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Huawei P10 continua a far parlare di sé nonostante manchino ancora diversi mesi alla sua presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire dopo il MWC 2017. Ecco le ultime indiscrezioni.

Huawei P10 arriverà sul mercato probabilmente a cavallo tra il primo e il secondo trimestre del prossimo anno (saltando così il MWC 2017 di Barcellona) ma già da qualche tempo sono stati diffusi rumors sul nuovo smartphone Android top-di-gamma del produttore cinese che si appresta a fare concorrenza a Apple e Samsung per avvicinarsi al secondo posto in classifica tra i produttori più prolifici a livello globale. Ecco le ultime indiscrezioni che arrivano direttamente dalla Cina su Huawei P10.

huawei-p10

Secondo quanto emerso, Huawei P10 avrà uno schermo dual-edge da 5,5" con risoluzione QHD (pari a 2560x1440 pixel) che gli permetterà di allinearsi ad altre soluzioni già presenti sul mercato e modificando così il design rispetto al precedente Huawei P9. Inoltre, stando a quanto si sa, nella zona posteriore dovrebbe essere alloggiata la ricarica wireless facendo presumere così che il nuovo modello di Huawei potrà avere anche una zona posteriore in vetro e facendo sì che il lettore d'impronte digitali si sposti dalla parte posteriore a quella anteriore sotto al pulsante home.

Huawei P10 però potrebbe arrivare anche in due versioni, una con display standard e più economica e una con dual-edge display che sarà per forza di cose più costose e potrebbe aggiungere la parola "Plus" nel nome. Le specifiche tecniche ruotano attorno al SoC già utilizzato su Huawei Mate 9 e quindi una soluzione Kirin di Hi-Silicon (società di proprietà di Huawei) mentre ci si aspettano almeno 6 GB di RAM e versioni fino a 256 GB di spazio di storage partendo probabilmente da 32 GB o da 64 GB.

comments powered by Disqus