Huawei P11: sarà svelato al MWC 2018

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Huawei P11 sarà presentato durante il MWC 2018 secondo quanto riportato negli ultimi leaks che arrivano dalla Rete. Ecco cosa si sa fin'ora.

Huawei P11, il nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese, sarà mostrato al MWC 2018 secondo quanto riportato dall'affidabile leaker Roland Quandt su Twitter. La scelta strategica fatta da Huawei sarebbe quella di concorrere direttamente con Samsung e la nuova linea Galaxy S9 che dovrebbe essere svelata anch'essa a Barcellona ma anche con LG che mostrerà LG G7, Xiaomi con Mi 7 e infine con HMD Global che potrebbe svelare la versione internazionale di Nokia 9 (e di Nokia 8 (2018)).

huawei-p11

Chiaramente si tratta ancora di indiscrezioni ma il nuovo Huawei P11 avrà caratteristiche di fascia alta con un nuovo schermo frontale che potrebbe avere bordi ridotti e una zona dove alloggiare sensori e fotocamera simile a quelal di iPhone X e di Essential Phone. Nella zona posteriore potrebbero esserci addirittura tre fotocamere anche se non è chiaro come saranno utilizzate (grandangolare, teleobiettivo, RGB/mono o una combinazione degli stessi?). Huawei P11 avrà poi una risoluzione massima di 40 MPixel per le immagini scattate anche se probabilmente si tratta di una combinazione di più immagini scattate contemporaneamente un po' come avveniva per le soluzioni di Nokia (prima di essere HMD Global), di Asus con la linea Zenfone 4 e di altri produttori nel recente passato.

All'interno di Huawei P11 dovremmo trovare un SoC Kirin 970 con la NPU abilitata e in grado quindi di gestire l'interfaccia utente unita poi a 4 GB di RAM o 6 GB nel caso di Huawei P11 Plus mentre la quantità di spazio di storage dovrebbe variare tra i 64 GB e i 128 GB espandibili tramite microSD. Il prezzo dovrebbe essere piuttosto alto e vicino a quello di Huawei Mate 10 Pro arrivando quindi in zona 800 euro per la versione italiana. Il sistema operativo preinstallato sarà Android 8.0 Oreo con la nuova EMUI di Huawei che sfrutterà l'intelligenza artificiale e la NPU integrata nel processore per dare all'utente una nuova esperienza più ricca e versatile.

comments powered by Disqus