Huawei P11: avrà una tripla fotocamera posteriore!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Huawei P11 sarà presentato al MWC 2018 ed emergono ora nuove funzionalità dedicate alla fotocamera posteriore (che potrebbe avere tre obiettivi).

Huawei P11 sarà il nuovo smartphone Android del produttore cinese che sarà presentato al MWC 2018 a Febbraio e che prenderà il posto di Huawei P10. La nuova soluzione avrà caratteristiche di fascia alta compreso il nuovo SoC Kirin 970 di HiSilicon che attualmente troviamo su Honor View 10 e su Huawei Mate 10 ma sarà accoppiato a schermi di dimensioni più ridotte anche se ci sarà il nuovo design con bordi ridotti.

huawei-p11

Ora emergono alcune novità su Huawei P11 che avrà una nuova zona posteriore con ben tre fotocamere che dovrebbero avere una risoluzione massima di 40 MPixel con lenti sviluppate ancora una volta insieme a Leica per migliorare la qualità complessiva. Secondo quanto riportato ci sarà uno zoom ibrido 5X che quindi dovrebbe prevedere uno zoom ottico (probabilmente da 2X) unito all'elaborazione dell'immagine fatta dal SoC e dalla sua NPU. La combinazione complessiva delle fotocamere di Huawei P11 dovrebbe quindi comprendere un sensore monocromatico, uno a colori e un'ottica con teleobiettivo.

Sarà una delle prime sperimentazioni di questo genere di fotocamere e sensore per migliorare la qualità complessiva delle fotografie. La fotocamera anteriore di Huawei P11 avrà poi una risoluzione di 24 MPixel che potrebbe sfruttare anche capacità avanzate di analisi per migliorare la qualità dei selfie. Ci sarà anche una modalità professionale dedicata alle riprese notturne che migliorerebbe del 100% la capacità di catturare la luce.

comments powered by Disqus