Instagram: ora sarà possibile "seguire" gli hashtag!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Instagram ha introdotto una nuova funzionalità per le app di Android e iOS: sarà infatti possibile "seguire" gli hashtag e non solo le persone.

Nella sua continua opera di rinnovamento, Instagram ha aggiunto in queste ore una nuova funzionalità che consentirà agli utenti di "seguire" gli hashtag così da poter scoprire nuove fotografie, video o utenti senza dover di volta in volta effettuare una ricerca mirata ma avendo nel proprio feed già una selezione di ciò che è correlato con un determinato argomento o una determinata tendenza. Gli utenti potranno così seguire gli hashtag come si segue un utente.

instagram

L'operazione per sfruttare questa nuova caratteristica è molto semplice: una volta che si è trovato un hashtag che ci interessa basterà cliccarci sopra per vedere comparire una lista di contenuti correlati in una nuova scheda e nella parte superiore ci sarà il nuovo tasto "segui" dedicato agli hashtag con tanto di possibilità di vedere delle Storie collegate a un determinato argomento. Questo consentirà di inserire nel proprio feed i post principali che riportano quell'hashtag nella descrizione (che siano video o immagini) e come per le persone sarà possibile aggiungerli o toglierli a piacimento e in qualsiasi momento. Impostando l'account su privato, gli hashtag che saranno seguiti saranno visibili solo ai follower mantenendo così il fattore "privacy" intatto.

comments powered by Disqus