Intel: serie Broadwell in arrivo a metà 2015

Processori - Pubblicato il da Angelo Bettoli

Continuano le novità durante questi giorni al Game Developers Conference, Intel ha confermato l'arrivo della nuova serie di CPU Broadwell.

Novità davvero interessante quella annunciata da Intel che, durante questa Game Developers Conference, ha ufficializzato l’arrivo della nuova famiglia di processori Broadwell per quest’anno.

La nuova linea di CPU dovrebbe arrivare all’incirca verso la metà del 2015 in concomitanza del Computex 2015. Tra le caratteristiche più importanti della serie Broadwell, il processo produttivo a 14 nm è sicuramente la più interessante, da non sottovalutare anche il moltiplicatore sbloccato di serie.

Broadwell avrà utilizzerà il socket LGA 1150 e sarà compatibile con le già esistenti schede madri con chipset serie 8 e 9, il tutto è possibile tramite un semplice update del BIOS. Il TDP stimato è di circa 65 Watt e, secondo le ultime informazioni rilasciate da Intel, la CPU al suo interno integrerà il supporto grafico Iris Pro.

Tra i vari progetti, Intel ha confermato anche l’arrivo nel prossimo mese del nuovo mini computer della gamma NUC (Next Unit Computing) che monterà un processore Intel Core i7 Broadwell, sempre con grafica integrata Iris e un TDP di soli 28 Watt.

Ecco le caratteristiche del mini PC Intel (NUC5i7RYH) secondo gli ultimi rumors:

  • Processore: Intel Core i7 5557U @ 3.1 GHz
  • Grafica integrata: Iris Graphics 6100
  • Memoria RAM: 16 GB
  • Connettività: Wi-Fi 802.11a/c, Bluetooth 4.0
  • Connessioni: 1 x HDMI 1.4°, 1 x DisplayPort 1.2, 4 x USB 3.0, 1 x Gigabit Ethernet
  • Dimensioni: 115 x 111 x 48,7 mm

Attendiamo quindi maggiori informazioni riguardo le scelte di Intel durante le prossime settimane, per conoscere tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi.

Come sempre, continuate a seguirci per rimanere informati sulle novità più importanti nel mondo dei video games e della tencologia.

comments powered by Disqus