iPad Pro: tre modelli nel secondo trimestre?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

iPad Pro 2017 vedrà tre modelli differenti in vendita con la versione da 9,7" che sarà relegata a soluzione di ingresso e per la vendita in volumi mentre le altre due, più grandi, avranno il meglio della tecnologia.

iPad Pro è pronto ad aggiornarsi, almeno stando a quanto dichiarato in un recente report da parte di Mr. Ming-Chi Kuo (analista di KGI Securities) che solitamente si è mostrata una fonte affidabile per quanto riguarda i prodotti della mela morsicata. Nel secondo trimestre del 2017 dovrebbero essere lanciate tre versioni di iPad Pro che probabilmente saranno anche le uniche che vedremo per quest'anno e che andranno così a rinnovare la gamma di tablet (che continua a soffrire di una perdita costante di vendite, come del resto tutto il mercato dei tablet).

ipad-pro

Secondo l'analista di mercato, iPad Pro vedrà una versione da 12,9", una da 10,5" con cornici decisamente sottili e quindi con un design diverso rispetto alle precedenti versioni e una versione economica con schermo da 9,7" che invece sarà considerata di fascia bassa per via della dotazione hardware, sembrerebbe invece stata cancellata la versione "mini" con schermo da 7,9". Se i primi due modelli avranno al loro interno una CPU A10X, evoluzione di quella presente in iPhone 7, la versione da 9,7" potrà contare su un SoC Apple A9 che invece si trovava in iPhone 6s. Sempre stando al report, sembrerebbe poi che proprio quest'ultima sarà la versione che avrà il maggior successo di vendite stimate in quanto il prezzo inferiore agli altri due modelli favorirà la penetrazione del mercato.

comments powered by Disqus