Apple iPhone 8: solo quattro milioni di unità al lancio

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

iPhone 8 al lancio sarà presente solo in un numero limitato di unità secondo le ultime stime degli analisti di mercato. Ma entro la fine dell'anno ci sarà la possibilità di acquistarlo in un maggior numero di pezzi.

Apple iPhone 8 (o come si chiamerà ufficialmente una volta che sarà lanciato sul mercato) potrebbe essere presente solo in un numero limitato di unità quando sarà lanciato nei primi mercati come quello statunitense, quello cinese e quello del Regno Unito. Le ultime analisi di mercato che arrivano da KGI Securities e realizzate da Ming-Chi Kuo farebbero presumere che ci saranno solamente dalle 2 milioni di unità fino alle 4 milioni di unità per il periodo del lancio per Apple iPhone 8, ma alla fine dell'anno le unità vendute potrebbero però raggiungere le 50 milioni di unità.

iphone8

Apple iPhone 8 ha avuto una produzione difficile secondo i vari rumors che si sono avvicendati nel corso dei mesi e questo avrebbe portato a iniziali voci di un ritardo nel lancio degli smartphone ma che poi nelle ultime settimane sarebbero state smentite facendo presumere che lo smartphone di fascia più alta di Apple sarà lanciato con gli altri due modelli (iPhone 7s e iPhone 7s Plus). Ovviamente siamo nel campo delle speculazioni e solo quando sarà Settembre potremo avere una vera e propria idea di come andranno le cose.

Sempre stando alle indiscrezioni, Apple iPhone 8 sarà disponibile in sole tre colorazioni e più precisamente oro, nera e argento mentre non sembra esserci traccia della nuova colorazione ramata avvistata in alcuni mockup in Rete che però non avrebbe passato le fasi finali di pre-produzione e sarebbe quindi stata abbandonata dalla società di Cupertino. Il nuovo smartphone avrà poi la ricarica rapida tramite connettore USB Type-C (verso la parete) e connettore Lightning verso l'iPhone permettendo agli utenti di ridurre il tempo di ricarica necessario mentre sarebbe prevista anche la ricarica wireless, per la prima volta su uno smartphone della società.

comments powered by Disqus