iPhone 8: gli accessori per la ricarica wireless saranno optional

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

iPhone 8 potrebbe avere la ricarica wireless, per la prima volta su uno smartphone di Cupertino ma gli accessori per sfruttarla saranno venduti separatamente.

Apple dovrebbe annunciare nel corso del 2017 il suo iPhone per il decimo anniversario dell'annuncio dello smartphone avvenuto nel 2007. Non c'è ancora chiarezza su come potrà chiamarsi questo modello in particolare, infatti potrebbe essere sia iPhone 8 che iPhone X mentre è quasi certo che il prezzo non sarà popolare, neanche quando confrontato con i già costosi modelli "standard" che conosciamo: infatti si dovrebbe parlare di un prezzo base di poco più di 1000 euro.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, sappiamo che iPhone 8 potrebbe essere il primo smartphone di Apple a integrare la ricarica wireless ma che questa caratteristica non sarà "gratuita" nel senso che bisognerà acquistare come optional i vari caricatori forniti dai partner di Apple (come Luxshare) o da Apple stessa. Sempre stando alle indiscrezioni, sembra che iPhone 8 non avrà all'interno della confezione l'adattatore da connettore Lightning a connettore 3,5 mm che invece è compreso in iPhone 7 e iPhone 7 Plus (i primi a non avere più il connettore per le cuffie "standard").

iPhone 8 avrà poi uno schermo da 5,8" di diagonale (stando ai rumors) che avrà un design di tipo dual edge su almeno due lati (o addirittura tutti e quattro) con una cornice realizzata in acciaio di nuova generazione mentre il lettore d'impronte dovrebbe essere integrato sotto il vetro anteriore così da evitare di avere pulsanti fisici anteriori che rovinino il design di questo nuovo modello.

comments powered by Disqus