Apple iPhone compie 10 anni!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

iPhone festeggia i dieci anni sul mercato dal lancio durante il Macworld 2007! Fu un dispositivo che unì le possibilità di altri tre in un unico oggetto.

Apple festeggia il decimo anniversario di iPhone, con la prima versione che è stata lanciata nel 2007 e che da allora ha permesso alla società di raggiungere vette di guadagni elevate cambiando il modo di approcciarsi alla tecnologia da parte di moltissime persone. La società statunitense ha anche realizzato una pagina ad hoc per omaggiare lo smartphone della mela morsicata che ripercorre con le immagini la storia di iPhone segnalando anche i progressi fatti in questi 10 anni di storia.

iphone

Era il 9 Gennaio 2007 e al Macworld 2007 che si stava tenendo a San Francisco, Steve Jobs presentò ufficialmente iPhone, molto diverso da come lo conosciamo ora (per esempio non aveva connettività dati evoluta e neanche lo store per le applicazioni, ora fondamentale). Le parole per descrivere il nuovo ritrovato tecnologico furono: "un iPod widescreen con touch, un rivoluzionario telefono cellulare e un dispositivo che cambierà il modo di comunicare su Internet". Tim Cook ora dichiara "iPhone è una parte essenziale della vita dei nostri clienti, e oggi più che mai si sta ridefinendo il modo di comunicare, intrattenere, lavorare e vivere. iPhone ha stabilito lo standard per il mobile computing nel suo primo decennio e siamo solo all'inizio. Il meglio deve ancora venire".

comments powered by Disqus