Consumer Reports: iPhone X è un buon prodotto ma con alcuni problemi

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Apple iPhone X è stato messo sotto la lente del Consumer Reports che ha evidenziato pregi e difetti! Ecco cosa è emerso durante le prove.

Consumer Reports è un'autorità in termini di giudizi sugli apparecchi di elettronica (e non solo) che vengono venduti negli Stati Uniti: si tratta di una rivista che fa riferimento all'associazione dei consumatori statunitense, i cui giudizi hanno un peso molto elevato su tantissimi utenti. Ora il giornale (che ha anche un sito on-line) ha pubblicato la sua analisi di Apple iPhone X ed ecco cosa è emerso.

apple-iphone-x

Secondo Consumer Reports, il nuovo smartphone top-di-gamma della società di Cupertino è sicuramente un prodotto valido considerando che è finito nella top-10 tra quelli provati (che prevedono modelli anche degli scorsi anni). Ma non sono tutte luci quelle che splendono su Apple iPhone X: infatti se da un lato sono stati premiati il display e la fotocamera che hanno mostrato prestazioni decisamente elevate nelle prove effettuate. Per quanto riguarda invece i difetti, il Consumer Reports ha messo in luce alcune debolezze per quanto riguarda la costruzione e il design industriale.

Infatti, come per altri smartphone, Apple iPhone X ha una struttura anteriore e posteriore in vetro mentre la zona centrale è in metallo (acciaio) che è soggetta a rotture quando non si utilizzano cover o custodie. Lo stesso risultato è stato ottenuto con Galaxy S8 ma è anche vero che il modello di Samsung ha un costo decisamente inferiore e questo gli ha permesso di godere di una migliore posizione rispetto al top-di-gamma di Apple. Anche la batteria non ha soddisfatto i recensori che hanno riscontrato un'autonomia inferiore rispetto alle soluzioni coreane e ai fratelli meno pregiati di Apple. La classifica riporta in ordine Samsung Galaxy S8, Samsung Galaxy S8+ e Galaxy S7 per le prime tre posizioni. Dopo di questi troviamo Apple iPhone 8 Plus e Apple iPhone 8 (che hanno superato iPhone X per via della maggiore resistenza alle cadute) e solo dopo di questi troviamo Galaxy Note 8 e Apple iPhone X.

comments powered by Disqus