Alcuni iPhone X hanno problemi al display con linee verdi

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Alcuni iPhone X hanno presentato un problema con una linea verde che corre lungo il display OLED. Si tratterebbe di un problema hardware e non correggibile via software. L'unica soluzione è cambiare l'unità in garanzia.

Apple iPhone X è uno degli smartphone più desiderati sul mercato nonostante il suo prezzo non propriamente accessibile (e abbondamente superiore ai 1000 euro). Nonostante tutto la richiesta sembrerebbe alta con la produzione che dovrebbe incrementare in queste settimane per riuscire a consegnare tutte le unità agli utenti che lo hanno preordinato o ordinato nei giorni scorsi e pronti per il periodo natalizio, che come sempre è decisamente "caldo"!

iphone-x-green-lines

Alcuni utenti però hanno avuto una brutta sorpresa utilizzando il loro Apple iPhone X per qualche giorno: senza che lo smartphone sia stato danneggiato da cadute e nonostante nelle prime ore di utilizzo tutto funzionasse con regolarità è apparsa una riga di colore verde brillante sullo schermo OLED che non è stato possibile rimuovere né riavviando Apple iPhone X né riportandolo alle condizioni di fabbrica tramite un reset completo. La problematica sarebbe da ricondursi a un problema hardware che non può essere risolto se non cambiando l'unità (cosa che Apple comunque non ha avuto problemi a fare) mentre non dovrebbe esistere e al momento non esiste, una soluzione di tipo software per mitigare o correggere il problema.

C'è da precisare che si tratta di un numero veramente molto limitato di unità (che sta crescendo ma non a ritmi elevati) considerando che attualmente sembrerebbero neanche cinquanta gli Apple iPhone X interessati da questa situazione. Non ci sono modelli più o meno soggetti in quanto la problematica colpirebbe sia le versioni da 64 GB che quelle da 256 GB nelle due colorazioni disponibili per l'acquisto e anche le nazioni in cui sono stati acquistati i modelli variano dagli USA fino alla Polonia. Nel caso dunque si verificasse il problema sarà necessario rivolgersi all'assistenza ufficiale di Apple così da avere un nuovo smartphone tra le mani.

comments powered by Disqus