Lenovo: ecco tutte le novità del CES 2016

Notebook e Ultrabook - Pubblicato il da Mattia Speroni

Lenovo ha portato al CES 2016 una serie di novità per quanto riguarda gli ultrabook, notebook, all-in-one ma anche schermi curvi dedicati al gaming e la nuova partnership con Razer ha portato alla creazione di diversi nuovi modelli.

Carico di novità per il produttore cinese Lenovo che al CES 2016 ha portato diverse novità in ambito notebook, ultrabook e PC All-In-One (AiO) rinnovando così l'offerta con soluzioni sempre più avanzate e al passo con la tecnologia attuale. Si inizia dal nuovo Lenovo Yoga 900S, considerato il notebook convertibile più sottile al mondo grazie a uno spessore di soli 12,8 mm mentre il peso si assesta sui 999 grammi grazie a una struttura realizzata in fibra di carbonio (come già accaduto per altri modelli sul mercato). Lenovo Yoga 900S sfrutta il sistema operativo Windows 10 arrivando a garantire un'autonomia operativo, stando alla società, pari a 12 ore di riproduzione video. La cerniera del nuovo modello che ricorda quelle di un cinturino d'orologio consente la rotazione completa permettendo di stare in modalità laptop, stand, tent e tablet mentre al suo interno troviamo processori Intel Core m7 (Skylake), il sistema Dolby Audio Premium, schermo opzionale QHD/2K (pari a 2560 x 1440 pixel) mentre è supportato l'Active Pen per prendere appunti a mano libera.

lenovo-ces2016

Arriva anche il nuovo Lenovo Ideapad Y900 che cerca di rispondere alle esigenze di un mercato dei PC gaming sempre in espansione e profittevole per i produttori. Grazie al tasto One Key Turbo è possibile migliorare le prestazioni quando si vuole giocare al massimo senza dover pensare all'autonomia grazie a un processore Intel Core i7 di sesta generazione (Skylake) mentre la GPU discreta è una NVIDIA GTX 980M e, sempre pensando al gaming, c'è una tastiera meccanica retroilluminata che dovrebbe consentire un migliore feedback quando si sta giocando.

lenovo-ces-2016

Il notebook ha uno schermo con diagonale pari a 17". Lenovo Ideacentre Y900 RE (dove le ultime lettere stanno per Razer Edition) e il monitor Lenovo Y27g RE Curved Gaming Monitor, il primo monitor del produttore asiatico con design curvo. Lenovo Ideacentre Y900 RE ha al suo interno un processore Intel Core i7 della serie K di sesta generazione (Skylake) e ha una scheda grafica discreta NVIDIA GTX 970 mentre nel bundle c'è una tastiera e un mouse Razer Chroma. Il monitor curvo ha una diagonale da 27" con risoluzione Full HD e ha una frequenza di aggiornamento pari a 144 Hz e un tempo di risposta di 8 ms (ci sarà una versione speciale "Razer Edition" con i particolari effetti luminosi Chroma).

lenovo-monitor-ces

Lenovo Ideacentre 610S è invece un PC compatto con proiettore integrato e removibile per uso domestico realizzato da Lenovo (che non è nuova a questo genere di soluzioni) arrivando ad avere una diagonale fino a 100". Al suo interno c'è un processore Intel Core i7 di sesta generazione (Skylake) accoppiata da una GPU discreta NVIDIA GTX 750Ti 2 GB GDDR5, memoria RAM con capacità fino a 16 GB di tipo DDR4 e di 2 TB di storage. Lenovo Ideapad 700 è disponibile invece in due versioni da 15" o da 17" entrambe dotate di sistema operativo Windows 10 e processori Intel Core i7 di sesta generazione in versione Standard Voltage mentre la scheda grafica è una NVIDIA GTX 950M , ci sono poi 2 TB di spazio di storage e altoparlanti stereo JBL opzionali. Lenovo Ideapad 710S ha uno schermo da 13" di diagonale con processori Intel Core di sesta generazione (Skylake) mentre il peso è pari a 1,16 kg. La scheda grafica in questo caso è quella integrata nei processori Intel e più precisamente la versione Iris (opzionale) che processa le immagini da inviare al display che ha una cornice ultrasottile. Lo storage è composto da unità SSD PCIe in grado di arrivare fino a 256 GB di capacità mentre la connettività comprende il Wi-Fi di nuova generazione in grado di arrivare a velocità elevate. I prezzi delle varie unità comprendono quello del Lenovo Yoga 900S pari a 1399 euro, Lenovo Ideapad Y900 pari a 2199 euro, Lenovo Ideapad 700 pari a 999 euro e Lenovo Ideapad 710S pari a 999 euro.

lenovo-ces-2016

comments powered by Disqus