Lepa annuncia nuovi all-in-one AquaChanger

Overclock & Cooling - Pubblicato il da Alessandro Cester

Lepa annuncia tramite il proprio account Facebook che il primo prodotto del 2015 sarà AquaChanger, un nuovo sistema all-in-one con radiatore da 120 o 240 mm.

Aspettavamo con impazienza il momento in cui anche Lepa avrebbe proposto un sistema di raffreddamento a liquido all-in-one, così quando a novembre sono arrivate le prime indiscrezioni e poi l'annuncio si è creata immediatamente una certa aspettativa. Ora tramite il proprio account Facebook Lepa annuncia che il primo prodotto a metter piede sul mercato nel 2015 sarà proprio il sistema all-in-one AquaChanger, previsto in due varianti con radiatore da 120 o 240 millimetri.

Lepa AquaChanger 120 240 annuncio

Basati sul nuovo design CDP Central Diffusing Passage, questi kit hanno una superficie di appoggio e dissipazione in rame completamente rivista, in grado di limitare molto quello che in gergo tecnico è chiamato l'effetto strato limite, eliminando con efficacia il calore in tempi molto più rapidi. Una soluzione di questo tipo consente performances di alto livello, con AquaChanger 120 in grado di dissipare più di 300 W di TDP e il modello AquaChanger 240 capace di supportare oltre i 350 W di TDP.

Lepa AquaChanger 120 240 annuncio

Grande attenzione alla sicurezza e alla semplicità di utilizzo, grazie alla scelta di Lepa di realizzare le connessioni con tubi di grado industriale a 4 strati, estremamente flessibili ma a prova di perdita. Le ventole scelte per AquaChanger 120 e Aquachanger 240 sono delle PWM con pale Dual-Convex, una soluzione che permette una maggiore pressione ed incrementa notevolmente il flusso d'aria verso il radiatore. Per facilitare l'installazione Lepa fornisce anche un kit di montaggio compatibile con i più diffusi e recenti socket Intel e AMD, da 775 a 2011 e da AM2 a FM2+.

comments powered by Disqus