LG G6: una nuova immagine con vernice lucida

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

LG G6 è apparso in nuove immagini con una zona posteriore lucida e in un colore diverso rispetto a quanto visto finora. Ecco quello che c'è da sapere!

LG G6 sarà presentato durante il MWC 2017 dove farà concorrenza alle soluzioni di Huawei e di altri produttori ma non a Samsung che presenterà il nuovo smartphone durante il mese di Marzo 2017. La nuova soluzione top-di-gamma del produttore sud-coreano avrà un design non più modulare ma ci sarà comunque spazio per alcune soluzioni già viste nel precedente modello presentato lo scorso anno sempre a Barcellona.

lg

LG G6 è stato catturato in una nuova fotografia che mostra la zona anteriore con una verniciatura di tipo glossy (lucida) che è differente da quella in metallo spazzolato che invece era apparsa inizialmente. Stando alle immagini si sa che il nuovo LG G6 avrà ancora il jack audio da 3,5 mm nella zona superiore mentre nella zona inferiore ci sarà spazio per il connettore USB Type-C oltre a una cassa mono per la riproduzione sonora (è possibile che l'altoparlante anteriore funga da soluzione per un sistema stereo simulato come per iPhone 7 e per altri modelli usciti nei mesi passati).

LG G6 avrà poi al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 821 e non Snapdragon 835 che sarà quasi totalmente utilizzato nella produzione iniziale da Samsung per il suo nuovo smartphone di fascia alta lasciando agli altri produttori solo le briciole. Lo schermo anteriore avrà poi i bordi arrotondati a differenza di quanto accade di solito che vede angoli retti e avrà anche un rapporto diverso rispetto ai classici 16:9/16:10 pari a 18:9. Le altre caratteristiche comprendono una diagonale di 5,7" con risoluzione di 2880x1440 pixel oltre a una GPU Adreno 530. Il design poi dovrebbe consentire una certificazione IP67 o IP68 resistendo quindi ad acqua e polvere (avendo anche abbandonato il design modulare che portava a diverse complicazioni in questo senso).

comments powered by Disqus