LG G6: userà Snapdragon 821, ormai è quasi certo

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

LG G6 è ormai quasi certo monterà un SoC Snapdragon 821 anziché il più performante Snapdragon 835, la colpa sarebbe da attribuirsi a Samsung.

LG G6 sarà presentato durante il MWC 2017 di Barcellona e permetterà alla società sud-coreana di avvantaggiarsi in termini di tempistiche nei confronti della connazionale Samsung che presenterà i nuovi modelli solo a fine Marzo mentre dovrà sfidare Huawei che porterà in Spagna il nuovo Huawei P10 (e la versione Plus). Ma avvantaggiarsi in termini di tempistiche non significa necessariamente avere le migliori opzioni in termini di specifiche.

lg-g6lg-g6

Infatti è ormai certo che LG G6 avrà al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 821 anziché il più nuovo Snapdragon 835 che sarà, almeno inizialmente e per vendite in volumi, esclusiva di Samsung stando ai rumors. Sempre stando alle altre caratterisitche tecniche trapelate da una slide confidenziale mostrata probabilmente al CES 2017 di Las Vegas, il nuovo LG G6 avrà poi un design resistente ad acqua e polvere con uno schermo frontale da 5,7" di diagonale mentre sarà abbandonato il sistema modulare (e così la batteria non sarà removibile).

LG G6 inoltre avrà un sistema audio avanzato con un quad-DAC mentre il lettore d'impronte digitali si troverà sempre nella zona posteriore. Ci saranno almeno due versioni a livello di finiture posteriori per il nuovo smartphone del produttore sud-coreano con una versione lucida e una opaca.

comments powered by Disqus