LG e Samsung: nuovi smartphone al CES 2018

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung e LG presenteranno una serie di nuovi modelli al CES 2018 di Las Vegas che si concentreranno sulla fascia media e medio-alta di mercato. Ecco cosa c'è da sapere.

Si è vociferato in passato, anche da fonti attendibili come Evan Blass, che il nuovo Samsung Galaxy S9 sarebbe potuto essere presentato al CES 2018 di Las Vegas ma se ultime informazioni sono corrette, il modello top-di-gamma sarà mostrato invece al MWC 2018 di Barcellona! Ma negli USA non rimarranno comunque delusi perché troveremo diverse novità da parte di LG e Samsung secondo quanto riportato dal sito on-line ETNEWS (sud-coreano). Ecco cosa è emerso.

lg-k10-lg-k7-ces2016

(immagini dei modelli precedenti)

Durante il CES 2018 troveremo infatti i nuovi Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) che saranno gli smartphone di fascia media e medio-alta di Samsung e che prenderanno il posto, secondo quanto vociferato, di Galaxy A5 e Galaxy A7 che potrebbero non esistere nella versione aggiornata mentre si fermeranno a quelli attualmente presenti sul mercato. I nuovi Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) utilizzeranno un display in formato 18:9 con bordi ridotti e si affideranno a Bixby come assistente digitale anche se non sarà presente la funzione vocale. Sui nuovi Galaxy A8 (2018) e Galaxy A8+ (2018) sarà poi presente Samsung Pay che funzionerà insieme al lettore d'impronte digitali che sarà posizionato nella zona posteriore al di sotto della fotocamera nella stessa posizione di Galaxy S9 e S9+. La connettività comprenderà il connettore Type-C con ricarica rapida per la batteria e il jack audio da 3,5 mm.

Dopo Samsung, anche LG presenterà alcune novità per la fascia media (LG G7 lo vedremo sempre al MWC 2018) con il lancio di LG K10 (2018) che potrà contare su uno schermo da 5,3" con risoluzione Full HD accoppiato a 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage e che si posizionerà probabilmente in una fascia più bassa rispetto ai due modelli dell'altra società. Il processore sarà un'octa-core con frequenza di 1,2 GHz mentre la batteria sarà da 3000 mAh. Una delle novità più interessanti è il debutto di LG Pay su questa serie e non solo sui modelli più costosi mentre gli analisti si  aspettano che questa serie di LG sia indirizzata principalmente all'America del Sud e all'India, due mercati interessanti per cercare di vendere molte unità.

comments powered by Disqus