LG V30: avrà un'apertura di f/1.6 per la fotocamera posteriore

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

LG V30 avrà una nuova sezione per l'ottica della fotocamera posteriore che utilizzerà lenti in vetro e non più in plastica permettendo una migliore luminosità, colori più vividi e minori distorsioni!

LG V30 sarà svelato a IFA 2017 di Berlino ma ormai si sa moltissimo sul nuovo phablet Android che dovrà fare concorrenza innanzittutto a Galaxy Note 8 di Samsung e successivamente a Huawei Mate 10. Dopo molte indiscrezioni, video trapelati per sbaglio e altre informazioni è stata proprio LG a rivelare ulteriori caratteristiche e in particolare a essere oggetto delle nuove attenzioni è la tecnologia impiegata per le fotocamere posteriori di LG V30.

lg-v30

LG V30 avrà una doppia fotocamera posteriore con ottiche di tipo standard e ultra-grandangolari ma non è questo il punto, infatti secondo quanto riportato ufficialmente dalla società, le fotocamere posteriori avranno un'apertura del diaframma pari a f/1.6 e verranno impiegate lenti di vetro al posto di quelle in plastica ottica dei precedenti modelli portando a notevoli miglioramenti in termini di qualità d'immagine e in grado di rendere al meglio quando ci si trova in condizioni di scarsa luminosità!

Secondo quanto riportato da LG, LG V30 avrà il 25% di luminosità in più per il sensore rispetto all'apertura di f/1.8 della precedente generazione e facendo diventare l'ottica del nuovo phablet la più luminosa nel panorama degli smartphone attualmente sul mercato. Tra le migliorie ci sarà anche una migliore fedeltà dei colori sia per quanto riguarda la fotografia sia per quanto riguarda la cattura di video. Juno Cho (presidente di LG Electronics Mobile Communications Company) ha dichiarato in merito "LG vanta un patrimonio senza precedenti nella fotografia per smartphone e la nostra decisione di adottare il vetro nella fotocamera  di LG V30 è specificamente pensato perché questo è stato tradizionalmente il regno delle DSLR. Per gli utenti per i quali è stata progettata la serie V, questo tipo di innovazione è significativa". La nuova ottica distorcerà anche di meno ai bordi e sarà anche meno sporgente dal corpo dello smartphone rispetto alle generazioni precedenti della serie V portando così anche a cambiamenti per quanto riguarda il design.

comments powered by Disqus