LG V30: arriverà in Europa e avrà un display OLED

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

LG V30 per la prima volta arriverà in Europa, Italia compresa, e avrà un display di grandi dimensioni basato su tecnologia OLED. Un test iniziale prima del lancio di LG G7 e dei prossimi iPhone.

LG V30 sarà ufficialmente presentato durante IFA 2017, questa è ormai una certezza, ma a poche settimane dall'annuncio del nuovo phablet del produttore asiatico arrivano ulteriori informazioni. Infatti per la prima volta il nuovo modello sarà lanciato in Europa in diverse nazioni e probabilmente arriverà anche in Italia a differenza di LG V10 e LG V20 che invece non erano disponibili in maniera ufficiale.

lg-v30

LG V30 avrà poi, per la prima volta, un display OLED di grandi dimensioni probabilmente con formato 2:1/18:9 con bordi ridotti. Si tratta di una novità per il produttore in quanto in precedenza per lo schermo principale si era affidato alla tecnologia IPS sia per la serie V ma anche per quella G. Questo è quindi un passo avanti e un modo per testare le linee produttive in attesa di LG G7 che sarà presentato il prossimo anno (al MWC 2018) e per la produzione dei prossimi iPhone che dovrebbero dotarsi di un pannello realizzato dalla divisione display di LG.

LG V30 avrà al suo interno un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con almeno 4 GB di RAM mentre in generale si tratterà di una soluzione di fascia alta che dovrà contrastare Galaxy Note 8 anche se dovrebbe mancare il supporto per la penna come invece avrà quest'ultimo. Non è chiaro quale sarà il posizionamento in termini di prezzo ma sicuramente dovrebbe costare almeno quanto LG G6 al lancio per poi progressivamente assestarsi su prezzi più concorrenziali.

comments powered by Disqus