LG V30 si mostra in alcuni video dimostrativi!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

LG V30 sarà il nuovo phablet della società sud-coreana e ora si mostra in nuovi video che ne fanno capire le forme e le caratteristiche di design esteriore.

LG V30 sarà il nuovo phablet di fascia alta del produttore sud-coreano che sarà presentato all'IFA 2017 di Berlino e che permetterà di confrontarsi con soluzioni come Samsung Galaxy Note 8, i nuovi Apple e infine Huawei Mate 10. Nonostante manchi pochissimo alla presentazione sono sfuggiti on-line alcuni video in cui si vede chiaramente un'unità definitiva di LG V30 utilizzata come videocamera per realizzare alcune riprese su set di vario genere e al contempo mostrando la struttura esterna del phablet.

lg-v30

LG V30 avrà una zona posteriore lucida con un lettore d'impronte e una soluzione doppia fotocamera di cui una con ottica standard e una con ottica grandangolare spinta, un po' come LG G6 e altri smartphone Android presentati negli anni scorsi. La zona anteriore c'è un display da 6" con risoluzione di 2280 x 1440 pixel con un ratio di 18:9 mentre il pannello sarà di tipo Plastic OLED (P-OLED) realizzato dalla divisione LG Display. All'interno troveremo poi un SoC Qualcomm Snapdragon 835 con frequenza di 2,45 GHz mentre la quantità di RAM non è ancora certa (ma dovrebbe essere di 4 GB o 6 GB).

LG V30 dovrebbe avere poi una batteria da 3000 mAh con ricarica tramite USB Type-C e forse ricarica wireless permessa dalla zona posteriore in vetro e non in metallo. Potrebbe mancare il jack audio da 3,5 mm mentre la quantità di spazio di storage sarà pari a 64 GB espandibili tramite microSD. Le dimensioni complessive del nuovo phablet dovrebbero essere di 151,4 x 75,2 x 7,4 mm. Secondo i rumors sembrerebbe che il nuovo modello potrà avere capacità di registrare video in manuale, capacità che si aggiunge alla funzionalità già presente per quanto riguarda le fotografie.

comments powered by Disqus