LG Watch Sport appare su Geekbench!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

LG Watch Sport è stato avvistato su Geekbench confermando parte delle caratteristiche tecniche del nuovo smartwatch con Android Wear 2.0.

LG Watch Sport sarà uno dei due modelli di smartwatch che il produttore sud-coreano rilascerà insieme all'annuncio di Android Wear 2.0 da parte di Google che avverrà l'8 Febbraio 2017. Questo modello in particolare sarà la versione di fascia più alta che dovrebbe costare circa 350 dollari e che integrerà il meglio delle tecnologie e dei sensori così da permettere di avere sotto controllo diversi parametri come il battito cardiaco scendendo a patti con il design esteriore.

lg

Infatti LG Watch Sport avrà una struttura simile a quella dei cronografi sportivi tradizionali rispetto alla versione più compatta, meno costosa e meno raffinata dal punto di vista tecnologico chiamata LG Watch Style. Secondo quanto emerso tramite i benchmark eseguiti con Geekbench troviamo che LG Watch Sport avrà un processore con struttura quad-core (con frequenza di 1 GHz) con 768 MB di RAM e 4 GB di spazio di storage così da permettere prestazioni decenti anche grazie all'ottimizzazione del sistema operativo.

LG Watch Sport avrà poi supporto alla connettività 4G LTE, GPS e NFC oltre a una certificazione per resistenza ad acqua e polvere pari a IP68. Il display frontale avrà una diagonale pari a 1,38" con una risoluzione di 480 x 480 pixel mentre la batteria sarà da 430 mAh. Per quanto riguarda invece i risultati a Geekbench troviamo un risultato di 273 punti come single-thread e 418 punti come multi-thread.

comments powered by Disqus