McDonald’s e iPhone 8: marketing o altro?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

La nota catena di fast-food ha presentato la nuova versione della sua applicazione mobile e per metterla in mostra in una email agli utenti ha utilizzato iPhone 8! Sarà un caso? Marketing? O altro ancora?

McDonald’s si è resa partecipe di un'interessante operazione che potrebbe essere bollata semplicemente come una trovata di marketing ma che potrebbe avere anche risvolti più particolari. Infatti per reclamizzare la sua ultima applicazione con nuove funzionalità, il noto brand statunitense di fast-food ha utilizzato un mockup di iPhone 8 (o almeno quello che si crede possa essere il nuovo iPhone) per mostrare come apparirebbero a schermo le informazioni e come sarà l'interfaccia utente.

apple-iphone-8

Le strade potrebbero essere due: McDonald’s potrebbe aver impiegato un render del nuovo smartphone di Apple semplicemente perché più accattivante esticamente e per destare maggiore curiosità negli utenti ma anche nei media facendo così parlare anche del proprio brand senza però avere conoscenze reali e dirette di come sarà il nuovo iPhone 8 e quindi riducendo il tutto a una mera campagna di marketing. In un altro caso però potrebbe anche essere che chi sviluppa le app per il colosso del "cibo spazzatura" abbia effettivamente avuto la possibilità di avere da Cupertino alcune unità di test per provare come l'app sia utilizzabile sui nuovi modelli.

Chiaramente la verità attualmente è ben lungi dall'essere scoperta anche se ormai di incertezze per quanto riguarda il nuovo iPhone 8 ce ne sono ben poche in quanto sembra ormai chiaro come sarà fatto esternamente mentre permangono dubbi su alcune funzionalità come la presenza o meno del lettore TouchID e la possibilità che ci sia sia un modello di dimensioni contenute tanto quanto il vecchio iPhone 7 sia un modello di dimensioni più generose come iPhone 7 Plus, ma in entrambi i casi lo schermo sarebbe comunque più grande per via della riduzione delle cornici a margine del display.

comments powered by Disqus