Meizu Pro 7: arriva il teaser ufficiale

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Meizu Pro 7 sarà il nuovo smartphone di fascia alta del produttore cinese che avrà un doppio schermo (anteriore e posteriore) oltre a caratteristiche hardware molto interessanti con il possibile utilizzo del SoC Exynos 8895.

Meizu, brand cinese che si sta facendo largo anche su altri mercati (come quello italiano), è pronto a lanciare il suo nuovo smartphone di fascia alta che si chiamerà Meizu Pro 7. Di questo modello abbiamo già visto molte fotografie e video in Rete che mostrano un prodotto realizzato in metallo e che avrà la particolarità di un doppio schermo, uno anteriore e uno posteriore, dove il secondo permetterà di svolgere diverse funzioni come giocare a Pac-Mac, scattarsi selfie con la fotocamera posteriore e molto altro ancora.

meizu

Meizu Pro 7 avrà poi una doppia fotocamera posteriore, anche se non sappiamo quale sarà la funzionalità effettiva (zoom, miglioramento dell'immagine o altro ancora). Un'altra delle caratteristiche tecniche della versione Plus potrebbe essere l'utilizzo del SoC Exynos 8895 di derivazione Samsung e che attualmente è impiegato in Galaxy S8, Galaxy S8+ e anche nel futuro Galaxy Note 8 permettendo così di avere prestazioni in linea con gli altri top-di-gamma anche se probabilmente a un prezzo più accessibile. La versione di base invece potrebbe utilizzare un SoC MediaTek Helio X30.

Il prezzo ufficiale di Meizu Pro 7 dovrebbe essere di circa 500 euro per la versione base mentre per la versione Plus bisognerà spendere circa 550 euro (sempre ammesso che sarà lanciato anche sul mercato internazionale, compresa l'Italia ovviamente). Lo schermo dovrebbe essere da 5,2" con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel e non verrà utilizzato il nuovo formato 2:1/18:9.

comments powered by Disqus