Meizu X2: un nuovo smartphone con doppio display

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Meizu X2 è una nuova soluzione con doppio display, di cui uno posteriore che dovrebbe essere realizzato con un pannello AMOLED circolare per mostrare informazioni aggiuntive.

Meizu X2 potrebbe essere un nuovo smartphone di fascia media con doppio display dopo Meizu Pro 7! In questo caso però ci saranno alcune differenze in quanto il display posteriore sarà circolare e non di grandi dimensioni come il fratello maggiore e non ci sarà anche un sistema con doppia fotocamera ma ci sarà una soluzione più classica con una singola fotocamera. Purtroppo le informazioni attualmente sono scarse e non si conoscono le caratteristiche tecniche o possibili prezzi di vendita.

meizu-x2

Meizu X2 dovrebbe avere un SoC MediaTek ma potrebbe non esserci una soluzione Helio X quanto piuttosto Helio P e quindi con prestazioni leggermente inferiori. Le immagini mostrano poi che il display posteriore potrà mostrare l'orario, lo stato della ricarica ma è anche probabile che il nuovo modello sia in grado di mostrare informazioni come messaggi in arrivo, notifiche dei social network e altre informazioni brevi. Il display posteriore sarà a colori e dovrebbe essere realizzato con una soluzione AMOLED in grado così di consumare meno energia. Non si sa ancora se e quando Meizu X2 sarà presentato ma è possibile che lo vedremo sul mercato per il finire dell'anno in corso (e non è detto che sarà importato a livello globale).

comments powered by Disqus