Microsoft: Surface Pen in Italia a 69,90 euro

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Microsoft Surface Pen in versione oro arriva anche in Italia con un prezzo di lancio di 69,99 euro. Inoltre negli USA arrivano le versioni più potenti di Surface Pro 4 e Surface Book.

Microsoft annuncia alcune novità per prodotti di punta come Surface Pro 4 e Surface Book: innanzittutto in Canada e USA sono ora disponibili le versioni top-di-gamma di questi due prodotti che comprendono processori Intel Core i7 di sesta generazione (Skylake), 1 TB di spazio di storage e ben 16 GB di RAM. Si tratta di soluzioni decisamente versatili e potenti che promettono di non far rimpiangere desktop e workstation (almeno fino a un certo punto). Il prezzo ovviamente non è alla portata di tutti considerando che Surface Book così configurato ha un costo di 3199 dollari mentre Surface Pro 4 arriva a 2699 dollari.

surface-pen-microsoft

In Italia (ma anche in altre nazioni in tutto il mondo) invece è stata annunciata la Surface Pen di Microsoft in versione oro che si differenzia dalle altre versioni solamente per il colore mentre per la parte hardware rimane il supporto a 1024 livelli di pressione e la possibilità di personalizzare le operazioni che compie comprese le annotazioni su Microsoft Edge e Microsoft Office (ma non solo). Il prezzo per la Surface Pen in versione oro è pari a 69,99 euro.

Tra le altre cose, la Surface Pen permette anche di cambiare le punte in grado di modificare la sensibilità sulle varie superfici con minore o maggiore resistenza allo scorsimento simulando penne o matite. Ricordiamo che la penna usa la connettività Bluetooth 4.0 ed è in grado di capire quando è in uso e quando no così da garantire una maggiore autonomia.

comments powered by Disqus