MSI al CES svela il futuro della sua linea di prodotti gaming!

Schede madri - Pubblicato il da Francesca Battaia

Il CES è praticamente iniziato ed MSI è pronta a presentare tutta una nuova gamma di prodotti dedicati al gaming, scopriamo quali!

Il CES è iniziato ed i produttori sono entrati nel vivo delle presentazioni dei loro nuovi prodotti, oggi tocca ad MSI che è pronta a calare il sipario su una nuova linea di prodotti gaming su PC.

Vediamo dunque cosa ci attende nel imminente futuro da parte di MSI.

GS40 Phantom

Il GS40 Phantom è un laptop destinato ai videogiocatori caratterizzato da dimensioni ridotte e potenza da computer fisso. Questo portatile monta l'ultima generazione di processori Intel Skylake e l'ultima generazione di schede video Nvidia, in particolare dotandosi della GTX 970M. Il peso complessivo di questo prodotto è di appena 1.7 chilogrammi con una altezza pari a soli 2.2 centimetri.

GT72S Tobii

A detta di MSI questo è il più avanzato notebook da Gaming presente oggi sul mercato grazie al sistema di tracciamento oculare Tobii.

Entra in un mondo dove giocare diventa un'esperienza del tutto nuova, grazie alla possibilità di far reagire i tuoi personaggi e l'ambiente circostante al tuo sguardo. Il tracciamento oculare è certamente la prossima pietra miliare nel GAMING, influenzando non solo il lato software ma anche la costruzione stessa dei notebook.

Assieme, MSI e Tobii stanno sviluppando in prima linea questa nuoa tecnologia, supportanto centinaia di pionieri per lo sviluppo di una nuova dimensione dell'intrattenimento videoludico.

Il nuovo GT72S sarà disponibile da fine mese in bundle con Tom Clancy's The Division. Una lista dei giochi compatibili con Tobii è disponibile a questo indirizzo.

GS72 Stealth Pro

Il GS72 è l'evoluzione dell'attuale notebook da 17 pollici GS70, il quale migliora per diventare più sottile, più leggero e con uno schermo da 4K. Sarà disponibile (anche senza monitor 4K) da fine mese.

WS72 Workstation

La parola gaming può avere importanza anche a livello lavorativo parlando ad esempio di sviluppo, animazione, creazione di giochi e della loro architetura. MSI presenta perciò una nuova proposta per la sua linea WS con il WS72, dotato di CPU Intel Xeon e Windows 10 Professional. Questa workstation, come quelle appartenenti alla linea WS, è certificata per funzionare con programmi professionali come Autodesk, Adobe, PTC Creo, AutoCad, SolidWorks, Maya e Revit.

Vortex

Spostandoci dal segmento dei portatili parliamo di Vortex, un nuovo PC da gaming compatto ad alte performance presentato da MSI. Il volume è di soli 6.5 litri e dispone di un processore Intel e ben 2 schede video Nvidia GeForce 980 in SLI. Questo prodotto sarà disponibile nel corso dell'anno.

Gaming 27XT

È il primo AiO da gaming a supportare una scheda grafica esterna ed utilizza tecnologie innovative come Nahimic Audio Enhancer, Killer Lan e display FullHD a 144Hz. Questo prodotto è ideato per chi non vuole rinunciare ad un PC potente beneficiando allo stesso tempo di una piattaforma compatta ed ordinata.

Nightblade X2/MI2

La serie Nightblade abbiamo avuto modo di conoscerla in passato, ora si rinnova e si palesa in due varianti, una X2 ed una MI2. Entrambe le versioni sono equipaggiate con componenti Military Class 4 per garantire un'ottima affidabilità al sistema. Questi computer desktop sono equipaggiati con gli ultimi processori Intel Skylake e schede video Nvidia GTX 980Ti e 970.

Cubi 2 Plus

Il Cubi 2 Plus è un mini-PC desktop dotato di CPU Skylake-S e supporta dischi M.2, SSD 2.5"ed è dotato di una discreta quantità di porte I/O per qualsiasi evenienza.

Z170A Gaming Pro Carbon Edition - X99A Godlike Gaming Carbon Edition - B150M Gaming 3X

La scheda madre Z170A Gaming Pro Carbon Edition dotata di chipset Z170 e dell'ultima versione di Mystic Llight è una motherboard  in grado di offrire un alto tasso di personalizzazione al proprio sistema. È equipaggiata inoltre di features come Audio Boost 3 e Steel Armor, quest'ultima caratteristica in particolare rinforza la zona attorno ai PCI-Express per supportare senza problemi schede video pesanti. 

Il modello X99A Godlike Gaming Carbon Edition è la scheda madre MSI più avanzata e potente ed è dotata del sistema Mystic Light RGB LED con ben 16 effetti e 16.8 milioni di colori riproducibili. Grazie al Turbo Socket brevettato con 2036 pin totali è possibile spingere le proprie CPU al massimo. 

La versione B150M Gaming 3X è nata per celebrare i 30anni di attività della società, è dotata di un PCB oro e rosso, colori portatori di fortuna nella cultura cinese. Non mancano feature come DNA Gaming di MSI, Gaming Lan ed Audio Boost 3. Questo modello in particolare sarà offerto in bundle con un mouse MSI Gaming.

Durante quest'anno inoltre saranno disponibili nuove periferiche MSI come il mouse Interceptor DS300, la nuova tastiera DS4200 Gaming, il mousepad Thunderstorm Pro, le cuffie in-ear Gaming il Focus Gaming Eye Tracker ed un Bridge SLI 3-Way e 4-Way con logo illuminato LED controllabile ed una ventola Cooler Master installabile sul Bridge per migliorare la dissipazione di schede video in LSI.

MSI presenta inoltre il nuovo software Nahimic 2 che introduce registrazioni Audio HD, un tool per la creazione di livestream. Il software Nahimic 2 sarà inoltre in grado di intercettare il punto di fuoco del nemico e variare la risposta del sistema audio per restituire istantaneamente informazioni sul posizionamento della squadra avversaria.

 

Dragon Eye è invece un sistema che consente ai gamers di guardare video YouTube o live Twitch direttamente in-game.

comments powered by Disqus