Nest: in arrivo un termostato più economico?

Multimedia - Pubblicato il da Mattia Speroni

Nest potrebbe lanciare entro la fine dell'anno un nuovo termostato più economico di quello attualmente in commercio (che ha un prezzo di 249 euro). Ecco la prima immagine del prodotto.

Nest è una società facente parte del gruppo di Google e specializzata nella produzione di soluzioni per la smart-home e nel suo portfolio troviamo videocamere per la sicurezza per interni e per esterni, termostati e allarmi per il fumo. Le sue soluzioni si contraddistinguono per essere particolarmente "smart" e per avere un design curato sia per quanto riguarda i dispositivi ma anche per l'interfaccia delle applicazioni per smartphone e tablet dedicate al mondo Nest.

nest

Uno dei problemi principali dei prodotti Nest è però il costo al quale vengono venduti i suoi prodotti con uno dei prodotti più interessanti (il termostato) che ha un prezzo sul mercato di 249 euro senza considerare l'installazione. Si tratta certamente di un prodotto decisamente interessante ma forse la società statunitense ha in mente qualcosa di nuovo per riuscire a entrare in più case facendo così crescere il suo ecosistema: Evan Blass ha infatti messo in Rete una nuova immagine di un termostato Nest di nuova generazione!

Da quello che si può intuire, il nuovo termostato Nest avrà una zona frontale senza un vero e proprio display LCD come nel modello più costoso, invece ci sarà un pannello plastico retroilluminato da LED che dovrebbe essere meno costoso da realizzare per la società e quindi abbassando il prezzo di vendita. Le funzionalità generali dovrebbero essere analoghe a quelle dei modelli più evoluti tranne per alcune features come la rilevazione delle persone di fronte al termostato che consente di migliorarne il funzionamento rendendolo ancora più smart.

comments powered by Disqus