Noctua: rilasciati il nuovo dissipatore NH-L9x65 e la ventola NF-A6x25 PWM

Overclock & Cooling - Pubblicato il da Angelo Bettoli

Presentati da Noctua e già disponibili, ecco il nuovo dissipatore low-profile NH-L9x65 e la nuova ventola NF-A6x25 da 60 mm.

Noctua ha rilasciato un nuovo sistema di raffreddamento compatto low-profile dedicato ai sistemi ITX, o HTPC, denominato NH-L9x65, una versione derivata direttamente dall’ottimo e pluripremiato Noctua NH-L9. In contemporanea è stato rilasciata una nuova variante della ventola NF-A6x25 da 60 mm a 4-pin con supporto PWM.

Grazie alla sua compattezza e all’aggiunta di una ventola aggiornata NF-A9x14 PWM da 14 mm e ad un’altezza complessiva di soli 65 mm il nuovo NH-L9x65 è adatto per PC di piccole dimensioni che necessità di un’elevata dissipazione e, grazie alle sue dimensioni (95 x 95) è perfettamente compatibile con tutte le piattaforme Intel con form factor ITX in termini di accessibilità a RAM e moduli PCI-Express.

Ecco le parole di Roland Mossig, CEO di Noctua, riguardanti la scelta di creare un nuovo prodotto:

“Il dissipatore NH-L9 era diventata la scelta standard per ogni utente che cercava un dissipatore di alto livello con dimensioni ridotte (meno di 40 mm) ma, con un altezza di solit 37 mm, le performance erano inevitabilmente limitate. Il nuovo NH-L9x65, incrementando le prestazioni, fornisce il necessario per poter raffreddare CPU di fascia alta in modo silenzioso, offrendo al contempo il massimo della compatibilità dei vari componenti.”

Il contenuto fornito insieme al dissipatore Noctua NH-L9x65 comprende il sistema di montaggio SecuFirm 2 compatibile con una vasta gamma di socket Intel e AMD, pasta termica NT-H1 e una garanzia di ben 6 anni garantita direttamente dal produttore. Il Noctua NH-L9x65 è già disponibile ad un prezzo consigliato di € 44,90.

La nuova versione della ventola da 60 mm NF-A6x25 PWM con controllo automatico della velocità di rotazione, tramite il connettore a 4-pin, integra un adattatore Low-Noise che riduce la velocità massima della ventola, quando controllata dal PWM, da 3000 a 2300 rpm, garantendo oltre al massimo delle prestazioni il massimo della silenziosità. La nuova ventola NF-A6x25 PWM è già disponibile ad un prezzo consigliato di € 14,90.

comments powered by Disqus