Nokia 8: nuove informazioni in Rete

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Nokia 8 potrebbe essere vicino alla presentazione e avrà specifiche di fascia alta con un SoC Qualcomm Snapdragon 835, 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di storage. Ecco le ultime novità emerse in Rete.

Nokia 8 potrebbe essere il prossimo smartphone che il produttore finlandese (sotto l'egida di HMD Global) lancerà nel corso dei prossimi mesi probabilmente in un periodo compreso tra la fine del mese, con le indiscrezioni che parlano del 31 Luglio, e Settembre sfruttando così il periodo del back-to-school anche se probabilmente non ci sarà nulla di nuovo a IFA 2017 che si terrà a Berlino all'inizio di Settembre e dove saranno messi in mostra diverse novità come LG V30 o Samsung Galaxy Note 8.

nokia-9

Secondo le ultime indiscrezioni parebbe che Nokia 8 fosse il modello precedentemente noto come TA-1004 che inizialmente si pensava potesse essere Nokia 9 e quindi il prodotto di fascia più alta tra quelli che la società avrebbe dovuto presentare nei prossimi mesi. Detto questo e sempre stando alle indiscrezioni, sembra che Nokia 8 avrà al suo interno un SoC Snapdragon 835 di Qualcomm con una frequenza massima di 2,45 GHz accoppiato a 4 GB di RAM e a 64 GB di spazio di storage.

Nokia 8 avrà uno slot dual-SIM nella variante europea anche se potrebbero arrivare altre varianti su altri mercati che prevederanno una sola SIM o anche una quantità di RAM superiore (un po' come accaduto per Samsung con Galaxy S8). Ci saranno poi quattro colorazioni disponibili per lo chassis con blu, argento, oro/blu e oro/rame. Il prezzo in scandinavia dovrebbe aggirarsi intorno ai 589 euro e quindi essere leggermente più alto qui in Italia arrivando a toccare i 600 euro. Il display frontale dovrebbe essere da 5,7" con una risoluzione QHD/2K mentre nella zona posteriore ci sarà una fotocamera che sarà dotate di ottiche Carl Zeiss. 

comments powered by Disqus