Nokia: partnership con Meizu per l'MX4 Supreme?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Meizu e Nokia avrebbero stretto una partnership per il lancio di un nuovo smartphone chiamato Meizu MX4 Supreme che potrebbe avere una fotocamera posteriore da ben 60 MPixel.

Nokia sta cercando pian piano di tornare sul mercato dei dispositivi mobile ma, per via dell'accordo con Microsoft che prevede il fatto che il marchio finnico non possa apparire su uno smartphone fino alla fine del 2016, la società deve trovare altre vie per riuscire a continuare la commercializzazione dei propri modelli. Per esempio lanciando tablet come il Nokia N1 che è stato presentato qualche mese fa e che ora sta sbarcando effettivamente sul mercato oppure sfruttando collaborazioni con altri partner tecnologici.

Le ultime indiscrezioni darebbero Nokia al lavoro con Meizu (noto produttore di smartphone cinese) per la realizzazione di quello che si dovrebbe chiamare MX4 Supreme, un nuovo modello di fascia alta che dovrebbe consentire alle due società di esprimere il meglio dalla collaborazione. Nonostante siano ancora indiscrezioni sembra che il nuovo Meizu MX4 Supreme possa contare su una fotocamera posteriore ad alta risoluzione (oltre 50 MPixel) con Nokia che avrebbe potuto seguire lo sviluppo della parte dedicata a interfaccia e design così da influenzare il produttore cinese.

Ovviamente trattandosi di rumors non confermati è difficile sapere quanta verità ci sia dietro a queste informazioni anche se effettivamente è probabile che Nokia stia guardando al mercato cinese e più in generale ai produttori cinesi per riuscire a mantenersi in vita grazie a un mercato che è ancora in crescita e alla disponibilità di capitali da parte di queste società. Dall'altra parte i produttori cinesi come Meizu possono attingere al know-how della società finlandese che ha avuto una storia passata da grande innovatrice e che potrebbe dare quel "tocco in più" ai dispositivi.

comments powered by Disqus